Messina – Alla festa dell’atletica messinese la premiazione della podistica pattese

podistica patteseSi è tenuta ieri, mercoledi 6 gennaio, la festa dell’atletica messinese. Ad ospitare i tanti atleti, i giudici, i tecnici, il comitato provinciale fidal, i consiglieri regionali il salone delle bandiere del comundi Messina. Sorrisi, abbracci, saluti festosi hanno fatto da padrone.

A fare gli onori di casa il presidente D’Andrea che ha dato la parola agli ospiti tra cui il Sindaco Accorinti, uomo dell’atletica messinese. Lo stesso ha ricordato gli anni passati nei campi. Proprio su quei campi ha visto una dodicenne Annarita Sidoti a cui la manifestazione è stata dedicata. A Tindaro Lisa è andato proprio il premio Sidoti.

Il momento più emozionante è stato quello del ricordo di Annarita da parte di chi con lei ha vissuto ben 27 anni. Il dott. Strino ha ricordato la grinta che Anna ha sempre avuto anche nel combattere il male che l’ha aggredita. Un lungo applauso è seguito alle parole del marito della campionessa. Mario Sibilla ha poi recitato la poesia scritta di suo pugno per la marciatrice plurimedagliata. La targa con i versi impressi sopra è stata infine consegnata alla famiglia.

Si sono poi susseguite le premiazioni di singoli atleti, tecnici e delle società. La premiazione del GPdei due mari ha chiuso i festeggiamenti.

La Podistica Pattese ha raccolto i premi di una stagione 2015:

2° classificata al campionato provinciale come squadra Maschile

1°classificata come squadra maschile nel Grand Prix dei due mari

La squadra pattese ha classificato ben 12 atleti: a primeggiare nelle loro categorie sono stati Mario Addamo (1°SM), Daniela Natoli (1°SF35) e Raffaele Nacci (1°SM40).

Seconda posizione per Giuseppe Ficarra nella SM70. 3° e 4° posto posto rispettivamente per Mascellino e Lo Presti G. nella cat. SM. Premiati anche Accordino (4° SM35), Paolo Coppolino (5°SM55), Nino Monastra (9° SM40), Franco Sidoti (10° SM40), Giovanni Famà (10°SM50), Salvatore Orlando (11° SM40).