L’Umbertina chiude l’estate col botto! Preso in extremis Massimo Spinella

Il Difensore MASSIMO SPINELLA è un giocatore rossonero! 


A pochi giorni dall’annuncio di SVEZIA, il DS Scaffidi, insieme a tutta la dirigenza, compie l’ennesima impresa di questa calda e intensa estate 2017!
Massimo SPINELLA, è parte della storia del calcio dilettantistico della provincia di Messina dell’ultimo ventennio. Quarantenne ma con la voglia, il cuore e soprattutto il fisico di un ragazzino, il difensore centrale è un vero e proprio baluardo della difesa.

Professionalità, cuore e spirito da gladiatore fanno di Spinella ancora oggi uno dei difensori più forti dell’hinterland nebroideo.
Cresciuto calcisticamente nella sua Patti nel 1993 vince il suo primo campionato di Promozione e l’anno successivo vince il campionato di Eccellenza e l’anno successivo gioca la Serie D;
Dal ’98 al 2000 disputa tre campionati di Promozione con la Sfarandina del Presidente Tumeo;
3 anni a S.Agata con 2 campionati di Eccellenza;
5 anni al Due Torri dove sfiora 3 volte la promozione in serie D;
1 campionato di Promozione e 1 di Eccellenza con il Mazzarrà; nel Dicembre 2011 passa alla Tiger dove vince la Coppa Sicilia e arriva ai quarti di Coppa Italia eliminato dal Cerignola;
gli ultimi 3 campionati li disputa in Promozione con L’Iniziativa San Piero Patti dove compie l’ennesimo miracolo sportivo arrivando sempre alla salvezza anticipata.

“Ho rifiutato tantissime offerte anche di squadre di Promozione perché a Castell’Umberto trovo delle persone a cui non potevo dire di no, ritrovo mister FICHERA che mi aveva allenato proprio qui a Castell’Umberto con la Sfarandina, ma soprattutto perché sono sicuro che qui insieme possiamo divertirci e prenderci qualche soddisfazione” queste le prime parole di Massimo questo pomeriggio al suo arrivo nella sede di C.da Margi.