L’Atletica Nebrodi alla maratona di Berlino e al campionato Master di Palermo

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Il club Atletica Nebrodi domenica ha partecipato alla Maratona di Berlino e contemporaneamente al Campionato Regionale Master di Corsa su Strada che si è svolto a Palermo.

salvatore lionetto berlino atletica nebrodi
Salvatore Lionetto

A rappresentare la società alla Maratona di Berlino vi era Salvatore Lionetto che, a seguito di una prestazione straordinaria, è riuscito a battere il suo precedente best Time di 3 ore e 18 minuti, realizzato nel 2012 alla maratona di Padova, abbassandolo addirittura di 3 minuti, facendo registrare il tempo di 3 ore e 15 minuti, un vero successo per lui e per l’intera squadra che lo ha sostenuto durante gli estenuanti allenamenti.

atletica nebrodi settembre 2016 palermoA Palermo si è svolto il 7° Memorial Salvo D’Acquisto, valido come Campionato Regionale individuale e di società di corsa su strada, hanno partecipato oltre 1.000 atleti, che rappresentavano le 70 società che ambivano al prestigioso titolo. Il club azzurro, guidato dal presidente Tanino Curasì e dal direttore sportivo Giovanni Billone, hanno schierato una squadra composta da: Vincenzo Agnello che si è classificato al 5° posto di categoria, Antonio Todaro (19°), Biagio Naso (6°), Nino Lando (19°), Alessandro Pruiti (32°), Salvatore Gerbino (21°), Giuseppe Minuta (51°), Giuseppe Martino (53°), Maurizio Giallombardo (27°), Alessandro Picciolo (90°), Vincenzo Stancampiano (100°), Salvatore Regina (17°), Gaetano Miraglia (139°), Geri Cicero (166°). La somma dei punti conquistati dai 14 podisti ha consentito all’Atletica Nebrodi di ottenere un ottimo ottavo posto.

E’ stata una domenica memorabile per i nostri colori, riuscire a rientrare tra le prime dieci squadre siciliane era uno degli obbiettivi che ci eravamo imposti all’inizio della stagione, l’ottavo posto al campionato regionale ci gratifica e farà sicuramente da sprono per migliorarlo nella prossima stagione, per il momento la nostra attenzione sarà rivolta alle due gare che rimangono per concludere il Grand Prix delle Maratonine.