L’ambiziosa Futura Brolo scegli Rosario Addamo come tecnico!

In casa Futura si cominciano a delineare le strategie e la programmazione per la prossima stagione agonistica nel torneo di prima categoria (la società brolese non farà la domanda per il ripescaggio nel torneo di promozione ndc).

Nei giorni scorsi, la compagine cara al presidentissimo Vittorio Astone, in carica da oltre 28 anni, ha confermato il veterano Peppe Masi, come direttore sportivo (negli spareggi promozione è stato anche schierato come giocatore). Il primo impegno stagionale per il direttore Masi è stato la ricerca di un tecnico per la conduzione tecnica della prima squadra.

da sx Rosario Addamo e Peppe Masi

La scelta è caduta su mister Rosario Addamo (’77). Infatti, in presenza dell’intera dirigenza (quest’hanno allargata ad altri sei importanti imprenditori brolesi) è stata ufficializzata la firma del nuovo mister che condurrà i brolesi nel prossimo campionato di prima categoria. Non è stata una scelta ma piuttosto la volontà da entrambe le parti di cercare di dare una continuità al progetto sportivo che ha visto come grande protagonista nella passata stagione la compagine brolese.

Anche per questo scrivono dalla società, il tecnico Addamo presenta quel profilo che spazia dalle ottime capacità tecniche al grande valore umano. Poi è chiaro che l’allenatore pattese, come sottolinea il presidente Astone, “viene anticipato da un blasone come pochi nel nostro comprensorio, una carriera calcistica di primo piano lo vedono esordire nell’Acireale per proseguire poi tra le varie realtà locali come Patti, Due Torri, Capo d’Orlando, Polisportiva Gioiosa, l’anno scorso “secondo” alla Nebros di Pippo Perdicucci, e per “noi” soprattutto Tiger”.

Quindi, conclude, il Ds Masi, “possiamo dire un ritorno nel panorama calcistico brolese, che possibilmente ne faciliterà l’ambientazione e soprattutto darà modo di creare fin da subito quell’empatia con il gruppo necessaria a evitare appunto problemi di ambientazione”.


Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.