Lagonegro vince contro Ancona & Palmizio Brolo è conquista la vetta della classifica

Netta affermazione della Basi Grafiche Lagonegro contro un Ancona & Palmizio Brolo che non è riuscita ad arginare la voglia di vittoria della neocapolista del campionato.
Il tecnico Omar Pelillo schiera i seguenti uomini: Franco-Tranchida diagonale d’attacco, Chieco-Vitanza di banda, Graziano-Bonina al centro e Mirenda libero; mister Paolo Falabella controbatte per gli ospiti con Parisi-Boesso, Boscaini-Gabriele, Iorno-Cubito e Benedetto libero.
Lagonegro vs Ancona & Palmizio BroloLa gara ha vissuto poche emozioni in campo e tutti i tre set hanno visto i lucani controllare agevolmente l’avversario; il divario di valori del pregara hanno trovato conferma in campo e gli uomini di Pelillo non sono riusciti pienamente a realizzare le strategie studiate in settimana.
I lagonegresi si sono dimostrati una formazione con un ottimo equilibrio di squadra ed anche con delle individualità notevoli e con questa vittoria lanciano un chiaro messaggio alle altre pretendenti alla promozione diretta.
Tra le fila dei lucani ottima prova dell’opposto Boesso, mentre tra i brolesi Giuseppe Chieco si è reso intrerprete di una gara tutto cuore ed è stato l’ultimo ad arrendersi in campo.

Ancona & Palmizio Brolo – Basi Grafiche Lagonegro 0-3 (20/25; 17/25; 12/25)

Ancona & Palmizio Brolo: Kolosa, Scaffidi 1, Graziano 3, Mirenda (L), Franco 5, Chieco 12, Lavecchia, Vitanza 1, Tranchida 7, Di Luca, Vivaldi, Bonina 4. All. Omar Pelillo

Basi Grafiche Lagonegro: Fortunato (L), Turano, Bruno, F.Maiorna, Iorno 5, Boesso 12, Parisi 1, Bartoli 2, Boscaini 4, Cubito 8, Gabriele 12, D. Maiorana, Benedetto(L). All. Paolo Falabella