La Saracena Volley ritrova la vittoria in campionato

Le ragazze di mister Mauro Silvestre battono il Cus UniMe

La All Work Saracena Volley inizia il girone di ritorno del campionato di Serie C con una importante vittoria dopo la sconfitta interna nell’ultima di andata con Pedara.

Le ragazze di mister Mauro Silvestre sono scese in campo determinate e desiderose di riscattare la débâcle interna contro le etnee. E ci hanno messo grinta e cuore, caratteristica principale della Saracena Volley, riuscendo ad ottenere un importante risultato in vista del proseguo del torneo.

La vittoria per 3-0 (25-17; 25-19; 25-13) ha messo in evidenza l’ottimo stato di forma della formazione della Costa Saracena, ma soprattutto ha permesso a mister Mauro Silvestre di iniziare a far fare esperienza alle atlete del settore giovanile aggregate alla prima squadra. Nei tre set, infatti, l’allenatore argentino ha impiegato, a sprazzi, le piccole giocatrici che hanno dimostrato grande determinazione e voglia di fare bene. Applausi per le giovanissime Desy Tumeo (2002), Sabrina Caruso (2000), Ilenia Agnello (2004) e Gloria Anastasi (2002) che, nonostante l’emozione per l’impiego in prima squadra, non hanno avuto timore di rispondere alla chiamata di mister Silvestre. C’è stato anche spazio per la palleggiatrice Antonella Magistro che, con grande tranquillità, ha dettato i tempi del gioco quando è stata chiamata in causa.

L’aspetto più importante emerso dalla gara con il Cus UniMe è la compattezza del gruppo della Saracena Volley. Tutte le atlete hanno evidenziato un attaccamento alla squadra ed uno spirito di sacrificio fuori dal comune. L’obiettivo della salvezza è ormai a portata di mano e, una volta conquistato, la società può guardare alla fine del torneo con maggiore tranquillità e puntare a prendersi qualche bella soddisfazione.

«Non posso che essere felice di come sta andando il campionato – ha detto il presidente Luca Leone. Non cambiano gli obiettivi della società che rimangono quelli di ottenere una salvezza tranquilla e, magari, con largo anticipo per il solo scopo di poter permettere alle tante ragazze del settore giovanile aggregate alla prima squadra di fare esperienza. L’aspetto più importante della stagione, sino a questo momento, è sicuramente la compattezza del gruppo che, nonostante innesti di peso come quelli di Carmen Sergi ed Annalisa Reitano, e l’inserimento di tante juniores ha dimostrato di aver recepito il valore fondamentale della nostra società che è quello di giocare per un obiettivo comune e dimostrare sempre spirito di sacrificio. La nostra principale caratteristica è stata sempre la compattezza del gruppo e questo, sino ad oggi, continua ad essere il nostro punto di forza. E, tanta, soddisfazione mi sento di esprimere per il lavoro che sta svolgendo il gruppo del settore giovanile su cui la società punta per il futuro».

«Ci auguriamo – ha detto il capitano Valeria Foraci – di confermare, nella seconda parte del campionato, i buoni risultati ottenuti nel girone di andata. Continueremo a lavorare per migliorarci e cercare di prenderci qualche bella soddisfazione. La nostra forza sono l’unione del gruppo e l’attaccamento alla maglia. Ma anche il duro lavoro che svolgiamo settimanalmente con mister Mauro Silvestre. Grazie all’impegno di tutti, atlete, mister e società – ha concluso Foraci – stiamo ottenendo risultati che forse nessuno si aspettava ad inizio stagione. Gli sforzi profusi sino ad oggi ci stanno ripagando, ma noi cerchiamo di dare sempre il massimo perché quanto fatto non è mai abbastanza e si può fare e dare sempre di più».