La Saracena Volley batte il Semper Messina

Le ragazze del presidente Leone ritrovano la vittoria

Con una prestazione di squadra e tanto voglia di ritrovare la vittoria, la All Work Saracena Volley si è imposta sul Semper Messina nella sedicesima giornata del girone B della Serie C regionale. Le ragazze di mister Franco Bertilone hanno disputato un’ottima partita e, nonostante un calo fisico nel momento clou dell’incontro, sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie.

Saracena40Il risultato finale di 3-2 (25-14; 25-12; 30-32; 16-25; 15-8) non rende completamente onore alle ragazze del presidente Luca Leone. Infatti, nei primi due set si è vista in campo una sola squadra. Perfette sia in attacco che in difesa, le atlete della Saracena Volley hanno imposto il loro ritmo ed il loro gioco seguendo minuziosamente le indicazioni tecniche che giungevano dalla panchina. Nel terzo set l’affaticamento dovuto ad una preparazione non adeguata ha costretto Foraci e compagne a tirare il fiato consentendo alle avversarie di rientrare in partita e portarsi sul 2-2. Ma nel momento importante, quando contava esserci per chiudere l’incontro la Saracena Volley ha tirato fuori la voglia di vincere e, con estrema facilità, ha chiuso il tiebreak conquistando due punti importanti per la classifica. Rimane il rammarico per il punto perso, ma ciò che più contava era tornare a smuovere la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.

«Abbiamo conquistato due punti importantissimi – ha detto il capitano Veronica Foraci. Siamo davvero contente anche perché hanno giocato tutte le juniores ed hanno fatto molto bene a dimostrazione che siamo un gruppo compatto e potremo prenderci le nostre soddisfazioni in questo ultimo scorcio di campionato».

Soddisfatta anche se con qualche rammarico la schiacciatrice Valeria Foraci. «Nel terzo set – ha commentato – abbiamo avuto un calo fisico e mentale. Questo ci ha fatto difendere male consentendo alle avversarie di crescere. Ma sono contenta perché abbiamo giocato bene e tutte abbiamo dato il massimo. Adesso pensiamo a lavorare per preparare il prossimo impegno contro il Volley 96».

Mister Bertilone, alla sua seconda panchina, conquista la prima vittoria. «Potevamo chiudere subito l’incontro – ha detto – ma il calo fisico registrato nel terzo set ha consentito alle avversarie di rientrare. Ho chiesto, nel tiebreak alle ragazze di tirare fuori tutto quello che avevano ancora dentro e lo hanno fatto riuscendo a trovare una vittoria importante oltre che per la classifica soprattutto per il morale».

 Ufficio stampa Saracena Volley