La Santangiolese annuncia ufficialmente la separazione con il tecnico Paolo Bitto. La società, dopo un’attenta valutazione sulla prima parte di stagione, ha deciso di ristrutturare dal punto di vista organizzativo e frugale la squadra, decidendo di conseguenza di interrompere il rapporto di collaborazione con il proprio allenatore.
Il presidente, Nino Palmeri e tutti i dirigenti ringraziano affettuosamente il tecnico di Gualtieri Sicaminò che da domani sarà libero di intraprendere una nuova avventura calcistica.
“La Santangiolese augura a Bitto le migliori fortune a livello umano e sportivo”. Al momento la squadra alla fine del girone di andata a 19 punti in classifica e si trova all’ottava posizione. In questa prima parte della stagione, la compagine nebroidea, ha collezionato sei vittorie, un pareggio e sei sconfitte.
Sicuramente, in base ai risultati, la formazione di Sant’Angelo di Brolo, è “attardata” rispettato alla tabella di marcia di inizio stagione, dato che la società sin dall’inizio di campionato non ha mai nascosto che l’obiettivo da raggiungere era quello della zona play – off.
Lo stesso Bitto sottolinea…“Mi preme ringraziare tutta la Santangiolese per questi mesi passati insieme dove comunque mi sono trovato bene e sono stati con me onesti fino alla fine – dichiara Bitto ai nostri microfoni -. Spero che alla fine possano raggiungere i loro obiettivi. Mi spiace non aver avuto a disposizione pedine importanti per quasi metà girone di andata e di aver subito qualche decisione arbitrale sfavorevole. Per quanto riguarda me – conclude Bitto – sono pronto a rimettermi in gioco fin da subito e in qualsiasi altra società di Promozione, anche dello stesso Girone eventualmente”.
La Santangiolese, in attesa di annunciare il nuovo allenatore (circolano diversi nomi, Laurà, Spinella, Nardi, Lombardo, ma non si ha certezza su chi potrà prendere in tempi brevi il posto dell’esonerato Bitto ndr) al momento, ha affidato la squadra al preparatore dei portieri Antonio Lamonica e al Capitano Francesco Pintaudi, i quali stanno preparando al meglio il big match degli ottavi di ‘Coppa Italia – Promozione’ in programma oggi pomeriggio contro il San Fratello Acquedolcese.