La Futura si distrae all’89’ ed il Città di Ganci acciuffa il pareggio

Futura            1          Città di Ganci           1

Marcatori: 36’ Traviglia, 89’ Marandano

Futura: Caserta 6.5, Di Luca 6, Ricciardo 6, Aquilia 7, Sacca’ 5.5, La Rosa 6, Celi 6, Arasi 6 (71’ Mastrianni sv), Traviglia 6, Zingales 6,5, Ricciardello E. 6. All. Ricciardello 6

Citta’ di Ganci: Puglisi 6, Bevacqua 6, Notararigo 6, Brucato 6, Norato 6, Mar 6, Farinella 6 (64’ Falanga 6), Monaco, Spitale 6.5, Serio 6 (50’ Marandano 7), Scialabba 6.5 (61’ Sottile 6). All. Farinella 6

Arbitro: Pettinato di Messina 6

Assistenti: Alesci e Caruso di Barcellona P.G.

Carmelo Ricciardello tecnico della Futura

Brolo: Un pareggio dal sapore amaro quello racimolato dalla Futura alla fine dei 94’ di gioco, visto che la gara è stata giocata meglio dai padroni di casa, che dopo aver sciupato delle occasioni importanti, nel finale si sono fatti raggiungere dalla compagine ospite.

Città di Ganci brava a crederci sino alla fine ed ad approfittare del “fermo” del reparto arretrato locale che ha lasciato tutto solo, il sempre bravo Marandano che di testa ha piazzato la sfera in rete. Per i ragazzi di Ricciardello, una eventuale vittoria di ieri pomeriggio si tramutata in una salvezza anticipata, che arriverà sicuramente nelle prossime tre gare da giocare. La cronaca della gara, inizia al 1’ di gioco con Zingales, che prova le misure della porta ma senza successo. Al 7’ ci prova La Rosa, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa ospite. A 14’ ancora una azione corale della Futura con Arasi per Zingales, ma il pallone è lungo e l’attaccante non ci arriva proprio.

Zingales al 16’ ha una buona intenzione ed una ottima conclusione, ma il suo tiro in diagonale, sfiorato dal portiere ospite, finisce sul fondo. Sul fronte opposto prima sortita al 25’ con una azione fermata con fallo di Saccà al limite dell’area e punizione di Spitale che finisce sulla barriera. Al minuto 36’ segna il solito Traviglia dopo un duetto con Celi, con la sfera che viene dirottata in rete    con un perfetto diagonale. Nella ripresa al 49’ occasione per i padroni di casa ancora con Traviglia che ci prova, ma viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco. Al  57’ altro brutto fallo di Sacca al limite, con punizione battuta da Marandano calciata centralmente.

Lo stesso giocatore, entrato nel secondo tempo, al 68’ ci riprova ancora su punizione che supera la barriera ma finisce nelle mani di Caserta. Al 70’ arriva il quasi goal su azione di Marandano che calcia a rete debolmente ma sulla linea salva Aquilia tra gli applausi del comunale. A dieci minuti dalla fine doppio tentativo di Traviglia, fermato dal   reparto arretrato del Città di Ganci. All’88’ Ricciardello calcia dal limite fuori dallo specchio della porta.

Poi, l’incredibile finale al cardiopalma, difesa poco attenta e goal di Marandano a 30” dalla fine con un colpo di testa che si insacca nell’angolino alla destra di Caserta. Al 94’ Spitale cerca di superare Caserta che riesce a fermarlo in extremis ed in ultimo una brutta pagina di sport con l’espulsione al 95’ di Traviglia per un pugno in faccia a Mar.

Salvatore Calà