JUNIOR SPORT LAB pronta per le partite d’esordio nei regionali UNDER 15 E 17

Sabato 17 settembre i ragazzi dell’Under 15 affronteranno (inizio ore 18.00), al Comunale di Brolo, i coetanei della Fair Play Messina, mentre la compagine neroverde guidata in panchina da Claudio Calderone renderà visita (ore 16.30) al quotato Camaro; il match si disputerà sul sintetico de “L’Ambiente Stadium”. 

Cresce l’attesa in casa Junior Sport Lab per le partite d’esordio nei campionati maschili regionali. Domani (sabato 17 settembre, ndr), i ragazzi dell’Under 15 affronteranno (inizio ore 18.00), al Comunale di Brolo, i coetanei della Fair Play Messina, mentre la compagine neroverde guidata in panchina da Claudio Calderone renderà visita (ore 16.30) al quotato Camaro; il match si disputerà sul sintetico de “L’Ambiente Stadium”.

Si tratta di sfide dall’elevato tasso di difficoltà, che permetteranno, comunque, ai giovani tirrenici di rompere il giacchio. “Dopo il “battesimo di fuoco” nei regionali dell’anno scorso con Under 14 e 16, partiamo ora con maggiore consapevolezza sul valore generale degli avversari – dichiara Matteo Aquilia, tecnico della formazione Under 15 -.

Puntiamo naturalmente a fare bene e, soprattutto, a continuare il percorso di crescita, che ci ha portati a confrontarci in una categoria più impegnativa ed importante rispetto a quella dei provinciali”. Che tipo di stagione ti aspetti? “Sarà un torneo abbastanza tosto con compagini di spessore, sia quelle vicine geograficamente che le più lontane. Alcune sono molto attrezzate, avendo anche un bacino d’utenza maggiore. Noi stiamo vivendo le ore di vigilia con la giusta tensione, componente normale vista l’età dei calciatori. Sono certo – conclude Aquilia – che proveranno intense emozioni”.      

La JSL U15 fa parte del girone D, tutto messinese, e dovrà vedersela con: Città di Taormina, Giovanile Rocca, Comprensorio del Tindari, New Eagles 2010, Folgore Milazzo, Academy Barcellona, Free Time, Vivi Don Bosco, Gescal, Camaro, Fair Play, Valle del Mela e Jonica. Raggruppamento C per l’Under 17, che sarà impegnata, invece, con le formazioni di: Academy Sant’Agata, Gescal, Camaro, Folgore, New Eagles 2010, Free Time, Gi.Fra. Milazzo, Jonia Calcio Riposto, Messana, Jonica, Vivi Don Bosco, Valle del Mela e Città di Taormina. “Giro di boa” il 18 gennaio, mentre la regular season terminerà il 2 aprile.