I ragazzi allenati da Mister Aquilia hanno espugnato il Palasport “Attinà” di Motta S. Giovanni, superando i Campioni d’Italia in carica della Segato dopo una gara durissima e dalle mille emozioni.
Dopo essere passati in svantaggio, è un gol di Lorenzo Spinella, frutto di una bellissima azione corale, a riequilibrare un match, fino a quel momento, ricco di occasioni per gli ospiti. La Segato fa valere una grande superiorità a livello fisico, ma JSL resta sul pezzo con decisione ed intensità.
Nel secondo tempo la squadra di casa pigia sull’acceleratore, ma i campioni siciliani sono bravi a reggere e costruire delle occasioni che portano, poi, al gol del 2-1, ancora di Spinella.
Il finale è tutto di cuore per gli atleti in verde fluo che sprecano qualche chance per chiudere il match, ma reggono agli assalti della Segato, anche grazie ai grandi interventi dei portieri Ricciardo e Cordima (che disinnesca anche 2 tiri liberi).
Arrivano, dunque, i primi storici 3 punti per JSL in questa Fase Nazionale, proprio contro i campioni in carica della Segato, società dalla grande storia e tradizione. Testa, adesso, all’ultimo impegno casalingo con la Bernalda Futsal, che avrà luogo Domenica 26 Maggio a Sinagra.