In Prima – Derby alla Sfarandina, che conquista punti preziosi in chiave salvezza

Sfarandina    3          San Basilio     2

Marcatori: 15’ Salpietro, 32’ Lombardo, 55’ Mignacca, 77’ Praticò, 85’ Truglio.

Sfarandina: Galati 6, Pocina 6, Manera c. 6, Manera T. 6, Carcione D. 6, Faustino 7, Galati 6 (74’ Prattella 6.5), Salpietro 7, Nibali 7 (57’ Raineri 6), Mignacca 7, Lombardo 7. All. Conti 7

San Basilio: Graziano 6, Carcione 6, Virgilio 6, Bontempo 6.5, Serio 6, Praticò 7, Mangano 6 (78’ Vicario 6), Campisi 7, Truglio 7, Parafioriti 6.5, Serio 6.  All. Cottone 6

Arbitro: Buzzone di Enna 6

da sx Nibali e Mignacca

Pur di misura la Sfarandina mette in cascina tre punti preziosi contro un buon San Basilio. Il derby nebroideo, è stato ben giocato dalle due formazioni  che hanno fatto vedere un buon calcio. Nella prima frazione di gara, i locali di Conti sfruttano al meglio due azioni e vanno in rete con Salpietro al 15’ che devia di testa un cross di Manera T. Il raddoppio di Lombardo arriva al 32’ dalla distanza con la palla che finisce all’incrocio dei pali.

Nella ripresa la musica non cambia almeno nei primi minuti, dato che al 55’ arriva la terza marcatura della giornata con il goal messo a segno su punizione da Mignacca. Il San Basilio non si perde d’animo e trova la prima rete al 77’ con Praticò in mischia. Passano solo 8’ ed arriva il raddoppio per la compagine allenata da Cottone con il goal di Truglio che realizza con un tiro in diagonale.

Per la Sfarandina (seguita sempre dai suoi ultras) che era reduce dall’exploit fuori dalle mura amiche contro il Borgo Nuovo, questa ulteriore vittoria in pochi giorni, conferma che la squadra c’è e viaggia sotto la guida dei due intramontabili veterani Nibali e Mignacca (88 anni in due), verso una tranquilla salvezza.

Salvatore Calà