Il Sinagra vince il derby con la Santangiolese con lo “squalo” Amante

Sinagra          1          Santangiolese             0

Marcatori: 41’ st Amante

Sinagra: Bonfiglio 7, Giuffrè 7, Saccà 8, Pintabona 7 (28′ st Natalotto 7), Liuzzo 7 (35′ st Scivolone sv), Fogliani 7,5, Gaudio 7 (1′ st Russo 7), Amante 8 (42′ st Bucale sv), Bongiovanni 7.5, Radici  7 (1′ st Mangano 7). All. Sardo Infirri 7

Santangiolese: Galati 6,5, Crascì 6, Naro 6,5, Pintaudi 6,5, Fantino 6,5, Mastriani 6, Tranchita 6,5, Cipriano 6 (32′ st Giuppa sv), Spinella 7, Monte 7, Traviglia 6 (20 st Gulla’ 5). All. Ioppolo 6

Arbitro: Sanfilippo di Catania 7

Note: spettatori circa 300, di cui oltre 50 ospiti. Espulso per doppia ammonizione al 47′ st Gulla’.

Sinagra: Sei punti in otto giorni. Per il Sinagra, infatti dopo i tre punti in casa del Gioiosa, davanti al pubblico amico, pur di misura vincono il derby contro la Santangiolese dell’ex tecnico Ioppolo e salgono a quota 12 in classifica. La cronaca inizia la 13’ con una buona occasione per i i ragazzi di Sardo Infirri, che su una palla da corner toccata da un difensore ospite non viene sfruttata al meglio da Giuffrè.

Al 15’ azione ancora giallorossa con Amante che calcia bene ed a salvare è il portiere ospite. Al 17’ risponde bene la Santangiolese in contropiede con Spinella con la sfera che calciata viene ribattuta e Cipriano passa per Tranchita che insacca, ma il goal viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa al 2’ grande occasione con Spinella che ruba il tempo ad un difensore, scavalca il portiere ma a salvare c’è Saccà sulla linea.

A 4’ minuti dal termine il goal partita. Azione costruita con un recupero palla a centrocampo di Bongiovanni che lancia in profondità “lo squalo” Peppe Amante che entra in area resiste ad una carica da dietro e sfodera un destro potente sul secondo palo con l’estremo difensore ospite che non può arrivare.

Salvatore Calà