Il Sinagra rilancia la sfida con 19 calciatori locali

Inizia a delinearsi la rosa del Sinagra Calcio 2024/2025. È soltanto di qualche giorno fa l’incontro tra alcuni componenti della dirigenza, lo staff tecnico (terzo anno consecutivo di mister Simone Bonfiglio e riconferma anche per il vice Ivan Giglia, per il preparatore dei portieri Nunzio Galvagno e il collaboratore Francesco Natalotto. Nunzio Pullella ricoprirà il ruolo di team manager e responsabile prima squadra ndc) e i ragazzi del paese che la scorsa stagione avevano vestito la maglia giallorossa.

Con grandissima soddisfazione, scrivono dalla società, “possiamo annunciare ai nostri tifosi la riconferma di ben diciannove atleti, tutti prodotti del nostro vivaio e certamente un’ottima base da cui ripartire”: Domenico Orifici (2006), Matteo Pintabona (2006), Paride Agnello (2006), Simone Fasolo (2006), Davide Sirna (2006), Giovanni Natalotto (2004), Jonathan Fogliani (2004), Gabriele Faranda (2004), Niko Fogliani (2003), Leone Bonfiglio (1999), Tony Fogliani (1999), Luca Radici (1999), Domenico Ratto (1998), Alessandro Natalotto (1998), Leone Naciti (1996) e Giovanni Gaudio (1987, salvo imprevisti lavorativi). Saranno poi aggregati gli under Salvatore Lacava (2007) e Francesco Campisi (2007).

Non compare nell’elenco soltanto il bomber Vincenzo Fazio, costretto a lasciare per motivi lavorativi. Torna a vestire la maglia giallorossa, tuttavia, Nunzio Scaffidi (2005), dopo un anno lontano dai campi di gioco. Ma le novità non finiscono qui in casa giallorossa: oltre alle trattative di mercato che nelle prossime settimane la società intavolerà, così da allestire una rosa che possa competere per le zone alte della classifica, è imminente l’annuncio di un nuovo direttore sportivo.

La decisione, come sottolinea il presidente Giovanni Bucale, “il tutto nell’ottica di una migliore organizzazione futura e continuare il progetto di crescita sportiva e societaria, si è deciso in pratica di puntare su una figura che curerà il mercato e farà da tramite tra giocatori, staff tecnico e società”.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.