Il Sinagra fa fuori il San Filippo del Mela ed incamera punti salvezza

Sinagra    2     Citta’ Di San Filippo Del Mela   0

Marcatori: 24′ Fazio; 91’ Tuccio.

Sinagra: Durante 7, Florio 7, Cultrona 7,5, Margò 7, Giuffrè 7, Pintabona 7, Gregorio 7,5, Ioppolo D. 7 (46′ st Cordima sv), Fazio 8 (43′ st Bucale 7), Gaudio 7 (32′ st Tuccio 7), Natalotto 7. A disp.: Giuttari, Anfuso, Musca, Tranchita. All. Ioppolo A. 7.

Città di San Filippo del Mela: Scibilia 6, Palmeri 5,5, Scolaro 5,5, Sphellzay 6,5, Micalizzi 6, Iorio 6,5 (39 st Quintoni sv), Cariolo 5,5, La Vecchia 6,5, Gitto 5,5, Milanese 5,5, Pitrone 5,5. A disp.: Lanza, Alacqua, Irrera, Mamola. All. Sphellzay 6.

Arbitro: Saccà di Messina 7.

sinagra calcioSinagra: Al Barone Salleo, la missione è compiuta, in una gara di fondamentale importanza nella lotta salvezza,  i giallorossi continuano la serie positiva (7 punti nelle ultime tre gare), conquistando tre punti d’oro. I locali, già al 13′ sfiorano il vantaggio con la punizione di Gregorio. Al 18′ sulla fascia scambio  Pintabona e Gregorio che mette al centro ma il portiere ospite si salva. Al 20′ ci prova Fazio al volo con in corner, su azione seguente la palla arriva a Giuffrè ma Scibilia salva. Al 24’ l’estremo difensore del Città di San Filippo del Mela, non ci arriva sul colpo di testa che si infila nel rete di Fazio su corner battuto da Gaudio. La reazione ospite c’è ed i sanfilippesi concretizzano bene al 33′ con la punizione di Iorio a sfiorare di poco la traversa ed al 42′ con la girata di Milanese che termina la sua corsa sul fondo.

ioppolo andreaNel secondo tempo, a riprendersi in mano la partita sono gli  8 sinagresi in campo nell’undici di partenza più Durante, Margo’ e Florio, che si fanno pericolosi al 52’ con il sombrero di Fazio che chiama al riparo Scibilia.  Al 70′ Natalotto parte dalla meta campo e sfiora il raddoppio. Al 72′ a sbagliare sotto porta è Pintabona su assist di Fazio. Al  74′ Gregorio ed ancora Natalotto mancano il bersaglio con una doppia conclusione ravvicinata respinta dalla retroguardia ospite. In zona recupero arriva, su assist di Bucale il 2-0 finale di Tuccio. Applausi della tifoseria per tutti, ma in particolare per l’ottima prestazione dei giovani Natalotto e Matteo Cordima, al suo esordio, (classe ‘99) del vivaio sinagrese.

Salvatore Calà