Il Santa Domenica sorpreso dal Gemini

Santa Domenica Vittoria     0   Gemini Calcio       1

Marcatore: 42’ st Veca

Santa Domenica Vittoria: Colonna 6, Paulino R. 6, Paulino J. 6.5, Piedra 6.5, Tortora 6, Suriano 6, Montagno 6.5, Vidal 6.5, Rebagliati 6.5, Cavalieri 6.5, Lombardo Facciale 6. All. Mollica

Gemini Calcio: De Miere 6.5, Miceli 6.5, Colley 6.5, Owusu 6, Reina V. 6, Di Benedetto 6, Veca 7, Lo Vico 6.5, Bamba 6.5, Vaccaro 6.5, Scrudato 6.5. All. Ancona.

Arbitro: Romano di Catania 6

Santa Domenica Vittoria: Una zampata di Veca ha regalato al Gemini una vittoria fondamentale contro il Santa Domenica Vittoria, che aveva prevalso nel match di andata. I locali di Mollica, nella prima frazione di gara, hanno avuto due tre occasioni da rete, non sfruttate. Partita giocata a viso aperto con gli ospiti che hanno anche colpito un palo.

Con il successo esterno, gli agrigentini interrompono un digiuno di vittorie in trasferta durato un intero girone e sorpassano in classifica i nebroidei, assicurandosi la quinta posizione.

La squadra ha attuato una strategia accorta, limitando le azioni di Rebagliati e beneficiando di una formazione avversaria rimaneggiata in attesa di rinforzi dal mercato invernale. Il match è stato emozionante, con i locali pericolosi in diverse occasioni, ma stoppati dal portiere avversario.

Il momento culminante è arrivato quando Veca ha trovato la rete decisiva, permettendo al Gemini di conquistare 3 punti preziosi nel primo anticipo del nuovo anno. Squadre con uomini contati, soprattutto la compagine di casa, che non hanno permesso sostituzioni.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.