Il “Punto” sul Girone B di Promozione, dopo la 28^ Giornata

Il Gangi recita la parte del leone in trasferta, il Geraci non fallisce e mantiene la leadership, il Gioiosa tira un sospiro di sollievo. Mister Ciccio Nardi non ha pietà de L’Iniziativa, sua ex squadra, che cade sotto i colpi di Portera, Zafonte, Salerno e Calabrese (quest’ultimo dal dischetto). Di Serio, il gol della bandiera per i sampietrini. A due lunghezze di ritardo, ci sono sempre i diretti rivali di Giovanni Comito, che piegano a domicilio la Stefanese, ormai sicura della permanenza nel terzo livello di calcio dilettantistico. Al “Salvo La Rosa”, decide Iannolino.

L’esultanza dei giocatori del Gangi, dopo la vittoria sulla Stefanese (Foto di Vincenxo Consentino)

Nei piani alti della graduatoria, avanza il Bagheria Città delle Ville, che batte 3-1 il Pro Tonnarella, inguaiandolo. Centineo sblocca su penalty per i nerazzurri, Mantarro rimedia, ma Aiello ed Alioto chiudono il discorso. Vince in rimonta (2-1) la Santangiolese sul Lascari: Morana illude gli ospiti, che, allo scadere vengono raggiunti e superati rispettivamente da Gulla’ e Passalacqua. Bene anche il Don Carlo Misilmeri, corsaro sul campo dell’Acquedolcese. Ai palermitani, basta un acuto di La Barbiera per stabilizzarsi in quinta posizione, ma senza possibilità alcuna di disputare i play – off, per via dei distacchi abissali dalle due battistrada del Girone B. Tonfo interno del Real Finale, sconfitto di misura al Sinagra (Raneri), che brinda così alla salvezza con due turni d’anticipo. Match, però, “macchiato” da un episodio di violenza, consumatosi sui titoli di coda. A farne le spese, un componente dello staff giallorosso di mister Antonio Sardo Infirri, aggredito da un calciatore locale. La dirigenza del Real Finale ha subito stigmatizzato il comportamento del tesserato in questione, estromettendolo dalla “rosa”. Riemerge dai bassifondi il Gioiosa, che strapazza 6-1 il malcapitato Villabate, ora fanalino di coda. Doppietta di Amante dal dischetto, Velardi accorcia sempre dagli undici metri, poi è show dei granata con Cottone, Letizia, Aiello e Laura’.

Gino Pappalardo

Risultati 28^ Giornata:
Bagheria-Pro Tonnarella 3-1
Gioiosa-Villabate 6-1
Real Finale-Sinagra 0-1
Stefanese-Gangi 0-1
Acquedolcese-Don Carlo Misilmeri 0-1
Geraci-L’Iniziativa 4-1
Santangiolese-Lascari 2-1
Riposa: Città di Gangi

Classifica: Geraci 69, Gangi 67, Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 47, Don Carlo Misilmeri 46, L’Iniziativa 45, Lascari 39, Acquedolcese 37, Sinagra 34, Città di Gangi 33, Real Finale 31, Stefanese 30, Polisportiva Gioiosa 27, Pro Tonnarella 26, Villabate 25
N.B.: Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato