Il “Punto” sul Girone B di Promozione, dopo la 24esima giornata

Prosegue l’avvincente duello tra Geraci e Gangi. La truppa di Nardi regola 2-0 la Santangiolese, grazie alle reti di Salerno (capocannoniere del Girone B con 19 centri in 24 giornate) e Di Nuovo. A – 2, segue sempre il Gangi, che passa in scioltezza sul campo della Pro Tonnarella. Al Comunale di Falcone, finisce 4-1: a segno Di Domenico, Grimaudo e Tumminaro (doppietta), con in mezzo l’inutile marcatura di Crifo’.

Fabio Buda, attaccante della Polisportiva Gioiosa

Nei piani alti della classifica, ma attualmente fuori dagli spareggi assegnanti l’Eccellenza, per distacchi siderali dalla due battistrada: L’Iniziativa (sampietrini bloccati sul pari ad “occhiali” nella tana del Real Finale), e Bagheria Città Delle Ville, che, con un sigillo di Aiello, stende il Don Carlo Misilmeri, quinta forza del torneo (ma solo per gli almanacchi).Tra Acquedolcese e Lascari, vince la pioggia: il rettangolo di gioco in terra battuta del “Latteri – Scaffidi” non regge, e l’arbitro etneo Testai’ decide il rinvio.

Sul fronte salvezza, il Gioiosa lascia l’ultima posizione, battendo a domicilio la Stefanese. Il 2-1 del “Salvo La Rosa” porta le firme di Cambria e Buda. Con i granata in dieci per tutta la ripresa (espulso il portiere Gugliotta), gli arancionero riescono solo a ridurre il divario con Porcello. Bene anche il Città di Gangi, che supera 3-2 l’ostacolo Villabate: padroni di casa due volte avanti con Cipolla e Ndyae. Seranella tenta di riaprire la contesa, ma Farinella allunga. Velardi prova a rincorrere quasi allo scadere, ma non basta.

Gino Pappalardo

Risultati 24^ giornata:
Acquedolcese-Lascari (non disputata)
Bagheria Città delle Ville-Don Carlo Misilmeri 1-0
Città di Gangi-Villabate 3-2
Geraci-Santangiolese 2-0
Pro Tonnarella-Gangi 1-4
Real Finale-L’Iniziativa 0-0
Stefanese-Polisportiva Gioiosa 1-2
Riposa: Sinagra

Classifica: Geraci 59; Gangi 57; L’Iniziativa 42; Bagheria Città delle Ville 40; Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 39; Lascari 34; Acquedolcese, Sinagra 30; Real Finale 27; Città di Gangi, Stefanese 26; Villabate 24; Polisportiva Gioiosa 21; Pro Tonnarella 19