Il “Punto” sul Girone B di Promozione dopo la 16^ giornata

Comincia sotto i migliori auspici il 2018 del Gangi, sempre più leader del Girone B. Nel turno inaugurale del secondo giro di boa, il team allenato da Comito rischia di complicarsi la vita, ma riesce ad imporsi 4-2, sul fanalino di coda Polisportiva Gioiosa. Cottone, a sorpresa, porta in vantaggio i messinesi, poi Fazio e Sferruzza salgono in cattedra, con una doppietta a testa. Cambria accorcia, ma non basta. A cinque lunghezze di ritardo (ma con una partita da recuperare, contro la Folgore Sant’Agata, sulla quale si dovrà pronunciare il Giudice Sportivo), segue il Geraci, bloccato sull’1-1 nella tana del Don Carlo Misilmeri, terza forza del campionato: Salerno illude la vicecapolista, la Barbera rimedia. In quarta posizione irrompe la Santangiolese, senza faticare.

Salvatore Marandano bomber dell’Acquedolcese

Al “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello, infatti, la Folgore non si presenta, e la compagine di Sant’Angelo di Brolo incamera, in automatico, l’intera posta in palio (santagatesi sconfitti 3-0 a tavolino e penalizzati di un punto, a metà settimana l’ufficialità, n.d.c.). Resiste, in zona play – off, il Bagheria Città delle Ville, che, tra le mura amiche, non va oltre il pari ad “occhiali” contro il Lascari. Significativo exploit dell’Acquedolcese, sul campo del Real Finale: mattatore dell’incontro, Marandano. Inopinato kappao’ interno anche per L’Iniziativa, per mano del Villabate. Al Comunale di San Piero Patti, finisce 1-2:

Navarra sblocca per i palermitani, Mosca ristabilisce gli equilibri, Volpini, dal dischetto, firma il definitivo sorpasso. Sul fronte salvezza, il Sinagra piega 1-0 la Stefanese, grazie ad una rete di Margo’, mentre il Pro Tonnarella si vede strozzare in gola l’urlo di gioia dalla diretta concorrente Città di Gangi: Mantarro illude i padroni di casa, Miserendino li beffa al 93′.
Gino Pappalardo

Risultati 16^ giornata:

Bagheria Città delle Ville – Lascari 0-0
Don Carlo Misilmeri – Geraci 1-1
Folgore S.Agata – Santangiolese 0-3 a tavolino per mancata presentazione squadra di casa
Gangi – Polisportiva Gioiosa 4-2
L’Iniziativa – Villabate 1-2
Pro Tonnarella – Città di Gangi 1-1
Real Finale – Acquedolcese 0-1
Sinagra – Stefanese 1-0

CLASSIFICA: Gangi 39, Geraci* 34, Don Carlo Misilmeri 29, Santangiolese 25, Bagheria Città delle Ville, Lascari 24, Acquedolcese, L’Iniziativa 22, Real Finale, Sinagra 21, Villabate 20, Stefanese 19, Folgore S.Agata* 13, Pro Tonnarella 12, Città di Gangi 10, Polisportiva Gioiosa 8

*una partita da recuperare