Il “Punto” sul Girone B di Promozione dopo la 10^ giornata

Distanze invariate nel Girone B di Promozione, giunto alla decima giornata. Il Gangi travolge a domicilio il Real Finale (4-1, rigore di Ferrante, Sferruzza, doppietta di Tumminaro, in mezzo Gagliano, su penalty, per i padroni di casa) e mantiene la leadership, distanziando di tre lunghezze i diretti rivali del Geraci, che surclassano 5-0 (tripletta di Calabrese, Tarantino e Salerno) la Polisportiva Gioiosa, frattanto precipitata all’ultimo posto. Il team allenato da Bonina subisce il sorpasso del Pro Tonnarella, uscito vittorioso dal delicatissimo match salvezza contro la Folgore Sant’Agata (2-1, Tripi e La Spada, Riccardo Mormino per i santagatesi). In zona play – off, stabili Acquedolcese e Don Carlo Misilmeri.

Nella foto: Antonio Marguglio, allenatore della Stefanese

Ai primi, basta una rete di Scorza per regolare L’Iniziativa San Piero Patti, mentre i secondi passano di forza sul campo del Sinagra (2-3, palermitani avanti con Bonanno, pari di Zingales, Montalbano scavalca i giallorossi che rimediano con Fazio, ma Ingrao regala il successo agli ospiti). Battuta d’arresto per la Santangiolese, nella tana del Bagheria Città delle Ville. Decisivo un gol di Agiato. Nel cuore della graduatoria, significativa affermazione della Stefanese dopo quattro turni di digiuno: a farne le spese, il Villabate, sconfitto in rimonta 3-2 (Gnoffo rompe gli indugi, gli arancionero rispondono con Carbonetto, Giglio riporta avanti i giallorossi, Di Stefano, con una doppietta, rovescia il risultato).

Prova d’orgoglio anche del Lascari, che, grazie ad una rete di Ilardo, batte, in trasferta, il pericolante Città di Gangi.

Gino Pappalardo

 Risultati 10^ giornata
Acquedolcese-L’Iniziativa 1-0
Bagheria Città delle Ville-Santangiolese 1-0
Città di Gangi-Lascari 0-1
Geraci-Polisportiva Gioiosa 5-0
Pro Tonnarella-Folgore S.Agata 2-1
Real Finale-Gangi 1-4
Sinagra-Don Carlo Misilmeri 2-3
Stefanese-Villabate 3-2

CLASSIFICA: Gangi 26, Geraci 23, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri 20, Bagheria Città delle Ville 16, Santangiolese 15, Real Finale 14, Stefanese 13, Lascari 12, Villabate, L’Iniziativa 11, Folgore S.Agata 10, Sinagra 8, Città di Gangi, Pro Tonnarella 7, Polisportiva Gioiosa 6