Il punto sul campionato di promozione dopo la 6^ giornata

Nel Girone B di Promozione, giunto alla sesta giornata, il Gangi si riconferma al comando, ma in solitudine. Il team allenato da Comito piega a domicilio la Folgore Sant’Agata (2-0, Di Domenico e Ferrante) e stacca di due lunghezze i diretti rivali del Geraci, che non riescono ad andare oltre uno striminzito 0-0 nella tana del Città di Gangi, penultimo. Sul terzo gradino del podio, stabile il Don Carlo Misilmeri, al quinto risultato utile di fila.
Don Carlo Misilmeri

La compagine biancoceleste prevale, con il più classico dei punteggi, su L’Iniziativa San Pwiero Patti, grazie alle reti di Montalbano e di Mike Melville. In zona play – off, irrompono Bagheria Città delle Ville ed Acquedolcese. I primi battono in rimonta la Stefanese (2-1, Biundo illude, Nave pareggia ed Agiato firma il sorpasso), mentre ai secondi basta un autogol di Collura per spegnere le velleità della Santangiolese, scivolata al sesto posto. Nel cuore della graduatoria, avanza il Villabate, che s’impone di misura, fuori dalle mura amiche, sul fanalino di coda Pro Tonnarella, ancora fermo a quota 0 (2-1, provvisorio vantaggio dei padroni di casa con Crifo’, Cali’ e Salerno ribaltano la situazione). Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Real Finale, che supera la Polisportiva Gioiosa con un acuto di Dario Fiduccia. Equa divisione della posta in palio, infine, tra Sinagra e Lascari. Zingales apre le marcature per i giallorossi, i palermitani agguantano l’1-1 con Milano, su rigore.

Gino  Pappalardo
Risultati 6^ Giornata
Acquedolcese-Santangiolese 1-0
Bagheria Città delle Ville-Stefanese 2-1
Città di Gangi-Geraci 0-0
Don Carlo Misilmeri-L’Iniziativa 2-0
Folgore S.Agata-Gangi 0-2
Pro Tonnarella-Villabate 1-2
Real Finale-Polisportiva Gioiosa 1-0
Sinagra-Lascari 1-1
CLASSIFICA: Gangi 16, Geraci 14, Don Carlo Misilmeri 13, Acquedolcese, Bagheria Città delle Ville, Real Finale, Santangiolese, Villabate 10, Stefanese 8, L’Iniziativa 7, Folgore S.Agata, Lascari, Sinagra 6, Città di Gangi, Polisportiva Gioiosa 4, Pro Tonnarella 0