Il Punto sul campionato di Promozione al 14° turno della stagione

Primo stop stagionale per la capolista Gangi, che cede 2-1 nell’attesa sfida di vertice del quattordicesimo turno, in casa del Geraci. I madoniti, trascinati da un Salerno in giornata di grazia (doppietta), rosicchiano tre punti pesanti ai ragazzi di mister Comito, risvegliatisi tardivamente, allo scadere, con Sferruzza. Sul terzo gradino del podio si riconferma il Don Carlo Misilmeri, che, grazie ad un acuto di Montalbano, s’impone a domicilio sul pericolante Città di Gangi. In griglia play – off, stabili anche Bagheria Città delle Ville, seppur piegato a Villabate 1-0 (Giglio), e L’Iniziativa San Piero Patti, che blocca sullo 0-0 la Santangiolese.

Ciccio Nardi allenatore del Geraci

Nel cuore della graduatoria, si fa largo, a sorpresa, il Lascari, che passa d’autorità sul campo della “Cenerentola” Polisportiva Gioiosa. Al Comunale, finisce 2-1 per i palermitani: Calderone ed Ilardo rendono vana la marcatura di Castellino. Delude l’Acquedolcese, sconfitta 2-1, tra le mura amiche, dal Sinagra, che risale, a piccoli passi, la china (i giallorossi rompono gli indugi con Fazio e Raneri, Marandano accorcia per i padroni di casa).

L’arrivo in panchina di Cataldi al posto del dimissionario Monforte, porta moderato ottimismo al Pro Tonnarella, che conquista un buon 1-1 nella tana del Real Finale: Valenti illude gli ospiti, Di Cara rimedia, su rigore, sul filo di lana. Risorge, infine, la Stefanese, dopo tre kappao’ consecutivi: gli arancionero, che stanno attingendo a piene mani dal mercato dicembrino, stendono 3-1 la Folgore Sant’Agata, ridimensionata nell’organico ed alle prese con una delicata situazione societaria. I ragazzi di Marguglio vanno a bersaglio con Re, Biundo e Ferrara, i santagatesi riducono il divario con Chiarenza.
Gino Pappalardo

La 14^ giornata
Acquedolcese-Sinagra 1-2
Città di Gangi-Don Carlo Misilmeri 0-1
Geraci-Gangi 2-1
Polisportiva Gioiosa-Lascari 1-2
Real Finale-Pro Tonnarella 1-1
Santangiolese-L’Iniziativa 0-0
Stefanese-Folgore S.Agata 3-1
Villabate-Bagheria Città delle Ville 1-0

CLASSIFICA: Gangi 35; Geraci 33; Don Carlo Misilmeri 28; Bagheria Città delle Ville 22; L’Iniziativa, Santangiolese 21; Lascari 20; Acquedolcese 19; Real Finale 20; Sinagra, Villabate 17; Stefanese 16; Folgore S.Agata 13; Città di Gangi, Pro Tonnarella 8; Polisportiva Gioiosa 7