La prima giornata di ritorno del 2025 ha reso la classifica ancora più serrata, con cinque squadre in soli tre punti pronte a lottare per la promozione diretta o i playoff.
Il Rocca 2023 si aggiudica il derby contro la capolista Tortorici, grazie a un gol di Sgrò nel finale del primo tempo, consolidando il terzo posto. Questo risultato giova anche al Club Sportivo Oliveri, che si avvicina alla vetta dopo la doppietta di Mattia Quattrocchi contro la Fitalese, ridotta in dieci per l’espulsione di Danilo Fazio.
Il Don Peppino Cutropia, anch’esso in terza posizione, mette a segno un poker contro il Pro Tonnarella, con Martinis protagonista. Il neo tecnico Stefano Alacqua si presenta con un successo convincente.
Salgono in zona playoff la Scuola Calcio San Benedetto, vittoriosa contro la Vivi Don Bosco, e il Fondachelli, che travolge il Sant’Antonino con un netto 6-0, mostrando una chiara superiorità.
Infine, il Mirto si impone su un Ficarra disorientato, realizzando quattro gol nella ripresa grazie agli errori avversari. La lotta in cima alla classifica si intensifica, promettendo emozioni fino all’ultima giornata.