Nel turno inaugurale del 2025, il vantaggio della capolista Messana, ancora imbattuta, sul San Fratello Acquedolcese si riduce a un solo punto.
I giallorossi pareggiano contro la Nuova Rinascita Patti, che era in vantaggio grazie a Tuccio al 57’. Il gol del pareggio arriva solo al 94’ con Ventra, che con 14 segnature è co-capocannoniere insieme a Salerno del Mistretta.
Il San Fratello Acquedolcese avanza in classifica grazie alla vittoria di sabato sull’Atletico Messina, con la doppietta di Alessandro Truglio e un gol di Caracò, mentre Liotta segna il temporaneo pareggio per i peloritani. L’Orlandina, con la sua vittoria, raggiunge il Mistretta, travolto dalla Valdinisi, dove Mazzullo realizza una tripletta, con Salerno e Riposo a segno. La Valdinisi si afferma come una rivelazione del torneo.
La Pro Mende ottiene un’importante vittoria esterna contro il Monforte San Giorgio, interrompendo la serie positiva degli avversari con un gol decisivo di Ballarò. Il Città di Villafranca perde in casa dal Città di Galati, che ottiene il gol decisivo da Paolo Fogliano.
La Santangiolese prosegue la sua ascesa in classifica con una vittoria sull’Aluntina, che rimane in zona retrocessione, mentre il Città di Galati si rilancia in chiave salvezza.