Il Due Torri a Noto, in nove uomini, perde la partita è l’imbattibilità!

NOTO-DUE TORRI-1-0, di Fabrizio Bertè (da www.Messinanelpallone.it)

due torri vs notoDopo sei risultati utili consecutivi senza subire reti il Due Torri perde contro il Noto. Allo stadio comunale “Giovanni Palatucci” di Noto i padroni di casa superano di misura il team pirainese con il punteggio di 1-0. Decide la gara il gol del bomber Manolo Mosciaro al 32′ della ripresa.

La gara si è accesa al 20′, con l’espulsione diretta rimediata dal centrocampista del Due Torri Mirko Giacobbe in seguito ad uno scontro con l’ex difensore del Messina Antonio Cucinotta. Ospiti in dieci uomini. L’equilibrio regna sovrano ma il Due Torri riesce a rendersi pericoloso anche in inferiorità numerica. Classica girandola di cambi nella ripresa e al 60’ il Due Torri è costretto a continuare la gara in nove uomini: espulso, infatti, il giovanissimo centrocampista Roberto Marino per somma di ammonizioni.

Nella formazione biancorossa esordio del centravanti Simone Guaiana, scuola Trapani, che prende il posto di Giannola. Al 77’ il bomber netino Manolo Mosciaro sfrutta un’indecisione della retroguardia ospite e porta in vantaggio i suoi. Un Due Torri mai domo ci prova anche in nove uomini e nel finale il difensore Acquaviva va ad un passo dal gol del pareggio ma trova sulla sua strada un prodigioso Ferla che respinge in corner con un colpo di reni.

Gara condizionata dalla pioggia incessante che si chiude sul punteggio di 1-0. Domenica il Due Torri tornerà in campo contro la Gelbison tra le mura amiche dello stadio “Vincenzo Vasi” di Piraino. Obiettivo riscatto per il team del tecnico Antonio Venuto.

SERIE D, Girone I, 20a giornata (1a di ritorno)

AGROPOLI-SARNESE-3-0
CITTA’ DI SCORDIA-LEONFORTESE-0-1
FRATTESE-VIGOR LAMEZIA-3-1
GRAGNANO-CAVESE-1-2
NOTO-DUE TORRI-1-0
PALMESE-ROCCELLA-0-1
REGGIO CALABRIA-AVERSA NORMANNA-2-1
SIRACUSA-MARSALA-2-2
VIBONESE-RENDE-1-2
Ha riposato: GELBISON

CLASSIFICA

CAVESE, FRATTESE 38 punti;
SIRACUSA 37;
REGGIO CALABRIA 31;
AVERSA NORMANNA, DUE TORRI, SARNESE 29;
LEONFORTESE 28;
VIBONESE 27;
NOTO 25;
GRAGNANO, PALMESE 24;
MARSALA 23;
RENDE 22;
AGROPOLI 21;
ROCCELLA 20;
GELBISON VALLO DELLA LUCANIA 15;
CITTA’ DI SCORDIA 12;
VIGOR LAMEZIA 11 punti.
Punti di penalizzazione: Aversa Normanna -2; Vigor Lamezia -1.