Granfondo Nebrodi – La gara ciclistica oggi interesserà le strade dei nebrodi. Arrivo a Castell’Umberto

Dalla variazione del percorso per l’inagibilità della SS116, alle foto del pre-gara di Brolo e dell’appuntamento, ieri, al porto di Capo d’Orlando
AVVISO IMPORTANTE
La variazione, all’ultimo minuto, del percorso.
Con la presente si comunica che essendo precluso il passaggio dal Comune di Naso, causa dissesto idrogeologico (Frana) e seguente ORDINANZA SINDACALE n. 30 del 03-05-2023, e non potendo raggiungere l’arrivo finale a Capo D’Orlando, sentita la disponibilità del Sindaco di Castell’Umberto, la manifestazione avrà termine nel Comune di Castell’Umberto. La sede di partenza (Porto di Capo d’Orlando) e la viabilità non cambia, così come anche il raduno del Sabato 6 e della Domenica 7 Maggio che rimane sempre al Porto di Capo d’Orlando. L’unica variazione interessa il punto di arrivo che sarà appunto la Città di Castell’Umberto (Piazza IV Novembre), sede inoltre del dopo manifestazione (Pasta Party, Premiazioni), e sede della regia video e audio per seguire tutta la manifestazione.
GPX SCARICABILI DAL SITO
Un ringraziamento comunque vogliamo rivolgerlo all’Amministrazione Comunale della Città di Naso che ha fatto l’impossibile per risolvere il problema, e un immenso ringraziamento al Sindaco della Città di Castell’Umberto per tutta la disponibilità volta a risolvere la problematica ospitando sia l’arrivo che tutto il dopo manifestazione.

La gara

Quindi oggi tutti in sella a Capo d’Orlando per una delle manifestazioni più importanti dell’anno: la Granfondo Nebrodi 2023 – 7° Memorial Rosario Costa. Una giornata dalle molte sfaccettature, tanto agonistiche quanto amatoriali: sarà gara valida, infatti, per le categorie Juniores, Under 23 ed Élite, sarà valida come tappa del Campionato Nazionale Strada ACSI Ciclismo, come 5a tappa del Trofeo Dama Company dei Due Mari e come quarta tappa della Coppa Sicilia / MF Strada 2023. La prova è organizzata dalla ASD Nebrodi Marine in collaborazione con il Team Nibali; una prova fortemente sostenuta da Giancarlo Amarù, dal vice presidente del Comitato Regionale Siculo Nunzio Uccellatore e da Lillo la Rosa del Team Nibali.

Saranno presenti in gara, tra gli altri, il Team Casano Matec, il Team Pirata Vangi Sama, il Team GDS ALMO Nial Nizzoli.

La gara sarà interamente trasmessa in diretta sul canale di Youtube YOU-ACSI. Il circuito della Granfondo misura 111,6 km, quello della Mediofondo 77,6.

L’incontro con la “politica” regionale al porto di Capo d’Orlando, sabato sera
La nota della direzione sportiva della gara
Ringraziando l’Assessore al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Elvira Amata, Vi invitiamo a partecipare alla fantastica gara di domani: la Granfondo Nebrodi. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile tra sport e turismo, attraversando i meravigliosi paesaggi dei Nebrodi e della Sicilia. Granfondo Nebrodi: sport e turismo, un binomio vincente per i Nebrodi e per tutta la Sicilia. Unitevi a noi e lasciatevi conquistare dalla bellezza del territorio, dalla passione per il ciclismo e dall’entusiasmo dei partecipanti. Vi aspettiamo domani per condividere insieme questa emozionante avventura!
La gara per i più piccoli a Brolo
scomunicando.it