Gioiosa Marea – II edizione Master 2016 presso il Tennis Club Saliceto vince lo svizzero Giuseppe Bivacqua

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Si è concluso a Saliceto di Gioiosa Marea la II edizione del Master Estivo di tennis maschile “Città di Gioiosa Marea”, un torneo che ha già riscosso grande successo alla prima edizione per la sua formula particolare che vede confrontarsi i migliori atleti del Tennis Club Saliceto con affezionati e tennisticamente “aggueriti” frequentatori stagionali del circolo provenienti da tutto il mondo, di tutte le età, classificati e non.

tennis gioiosa Giuseppe Bivacqua  e Rocco LamonicaE’ così che ben 64 giocatori si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati. Se alla prima edizione del 2015 il successo è andato al tennista di casa, Roberto Cicero, in questa seconda edizione invece ha avuto la meglio un tennisto svizzero, Giuseppe Bivacqua, di Ginevra, alla sua prima partecipazione a questo master presso i campi in terra rossa del lungomare di Saliceto.

Grazie al suo gioco esplosivo, Bivacqua ha saputo mettersi alle spalle tutta la concorrenza, superando il sangiorgese Davide Ceraolo ai quarti di finale, il brolese Giuseppe Svelti in semifinale e nella finalissima il Prof. Rocco Lamonica col punteggio di 6/1 – 6/2.

Ottimo exploit anche per il finalista gioiosano Rocco Lamonica, professore di educazione fisica, ex maestro di tennis che, dopo ben 10 anni di assenza dai campi da tennis, torna sui campi e dimostra che il tennis è uno sport di testa. Grazie alla sua grande esperienza tecnico – tattica e il suo gioco vario, dal “serve and volley” alla smorzata, Lamonica supera in semifinale il più accreditato Roberto Cicero (vincitore della passata edizione del master) e poi si ferma in finale ai fortissimi colpi dello svizzero Bivacqua. Possiamo però dire che la finale costituisce già una vittoria per il Professore di Gioiosa Marea e fa ben sperare il Tennis Club Saliceto per un nuovo futuro foriero di nuovi importanti riconoscimenti grazie al ritorno di questo grande atleta del passato.

L’intensa finale si è conclusa con la premiazione seguita da un ottimo rinfresco aperto a tutti, alla presenza del Giudice Arbitro Claudia D’agati e agli organizzatori della manifestazione, Giuseppe Di Natale e Luca D’Agati. Grande soddisfazione per il Presidente del Tennis Club Saliceto A.S.D., Angela Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis portata sui campi del Tennis Club Saliceto e gli sponsor del torneo “Ceramiche Siciliane Ruggeri”, “Castrovinci Marmi” e “Ristorante-Pizzeria Roccabianca” che hanno dimostrato interesse e fiducia nei confronti della realtà sportiva gioiosana offrendo il loro prezioso contributo nella realizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento al 18 settembre 2016 con il torneo F.I.T. maschile riservato alla 4 categoria F.I.T.