Gioiosa Marea – CST Sport con Riolo – Floris al Monza Rally Show

La scuderia di Gioiosa Marea al fianco del collaudato equipaggio ancora protagonista annunciato sulla rivisitata Audi Quattro alla kermesse dell’Autodromo Nazionale dal 27 al 29 novembre.
CST Sport sarà al fianco di Totò Riolo ed Alessandro Floris su Audi Quattro gruppo B al Monster Energy Monza Rally Show, l’appuntamento spettacolo di fine stagione sull’Autodromo Nazionale teatro del GP italiano di F. 1.
Per l’asso palermitano di Cerda tre volte vincitore della Targa Florio e per l’esperto navigatore toscano dell’Isola d’Elba, si tratta di ricoprire nuovamente il ruolo di primi attori al rally monzese, dove in più occasioni hanno avuto i riflettori puntati addosso e sono sempre stati padroni della ribalta sportiva. Anche quest’anno l’affiatato equipaggio punta sulla collaudata Audi Quattro di gruppo B preparata dal piemontese Team Balletti. Riolo nei giorni scorsi ha testato delle modifiche effettuate sulla prestante ma voluminosa vettura a trazione integrale, volute dallo stesso driver CST per rendere l’auto tedesca dal glorioso passato mondiale, più agile sul guidato tracciato ricavato all’interno dell’Autodromo Nazionale.
-“La partecipazione al Monster Energy Monza Rally Show rappresenta sempre una affascinante opportunità sotto molti aspetti – ha spiegato Totò Riolo – dagli ottimi motivi sportivi e di confronto con eccellenti piloti, che danno una particolare carica emozionale, alla particolare atmosfera che si respira durante l’evento per il quale i nostri parnter continuano a manifestare ottimo interesse. Sarà un week end impegnativo, ma certamente appagante”-.
-“Per CST si tratta di un ritorno all’appuntamento monzese, ma per la prima volta a supporto di Riolo – Floris – sono state le parole di Luca Costantino, Presidente CST Sport – anche lo scorso anno per noi si sono accese le luci della ribalta, per cui speriamo che la scena si illumini a nostro favore anche quest’anno, in un appuntamento che segna l’epilogo di un esaltante 2015 con due titoli tricolori all’attivo e già una notevole mole di lavoro da pianificare per il 2016”-.
Il Monster Energy Monza Rally Show inizierà giovedì 26 novembre con le operazioni di verifica, la partenza è fissata alle 15.31 di venerdì 27 novembre, giornata in cui due prove speciali completeranno la prima tappa. Seconda frazione di gara sabato 28 con cinque tratti cronometrati ed ultimo start alle 18.58. Giornata conclusiva domenica 29 novembre con due prove speciali. L’atteso, coinvolgente e spettacolare Master Show sul rettilineo centrale è previsto alle 14 e come di consueto è riservato soltanto ai migliori protagonisti della gara. In totale gli equipaggi delle autostoriche percorreranno 91,550 Km di cui 85,650 di prove speciali.