Gioiosa Marea – 21 π‘šπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘œ 2015 – 21 π‘šπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘œ 2023. π΄π‘›π‘›π‘Žπ‘Ÿπ‘–π‘‘π‘Ž π‘ π‘’π‘šπ‘π‘Ÿπ‘’ 𝑛𝑒𝑙 Cuore

In occasione della ricorrenza della morte di Annarita Sidoti, il Comune di Gioiosa Marea la ricorda cosi: 21 π‘šπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘œ 2015 – 21 π‘šπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘œ 2023. π΄π‘›π‘›π‘Žπ‘Ÿπ‘–π‘‘π‘Ž π‘ π‘’π‘šπ‘π‘Ÿπ‘’ 𝑛𝑒𝑙 ❀️
Il professore Salvatore ColettaΒ  (allenatore e scopritore della grande campionessa di atletica gioiosana) nel lontano 21 maggio del 2015, aveva scritto…e che gira ancora adesso sui social, questoΒ  pensieroΒ  ….
21 maggio 2015 ore 10,30
La telefonata che mai avrei voluto ricevere-era Pietro, Anna Rita non c’e l’ha fatta-avverta il nostro amico Don Lembo, incredulo trafelato, arrivo a casa di Anna Rita, Γ¨ in coma, ma non appena sente la mia voce, i suoi occhi incredibilmente si aprono per un ultimo saluto, che mi lascia profondamente commosso e sbalordito.
Grazie Anna Rita per quello che ci hai dato, una storia straordinaria, che ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite. Il fisico di una bimba ed il cuore di un leone, una forza d’animo ed un coraggio, che Γ¨ un messaggio per tutti noi, deboli, insicuri e talora presuntuosi. A 5 anni della tua morte sempre viva e presente in tutti i nostri pensieri. Grazie per i momenti che ci hai regalato.
il tuo vecchio prof.