Futura: la conferma di altre fondamentali pedine per la configurazione del nuovo organico gialloblu

Come ormai di consueto la FIGC proroga i termini d’iscrizione in virtù dei ripescaggi nei campionati superiori, un’altra settimana quindi per definire l’organico della prima categoria siciliana. Volendo fare quindi una previsione queste le 14 formazioni che dovrebbero formare il nostro girone (da occidente ad oriente), Real Campofelice, C. di Mistretta, San Fratello, Rosmarino e Capo d’Orlando (se vengono accolte le rispettive domande di ripescaggio), San Basilio, Sfarandina, Umbertina, Naso, Futura, TreEsse, Pro Tonnarella, Rodi Milici, Aquila. Sul fronte interno continua invece la conferma di altre fondamentali pedine per la configurazione del nuovo organico gialloblu.

Antonio Ballato, secondo tra i pali ma insostituibile per il supporto tecnico al mister Catalfamo, grazie infatti al suo impagabile lavoro “dietro le quinte” da un valore aggiunto sia per le sedute di allenamento che per il match analysis, per il centrocampo si punta all’esperienza di due veterani quali Giuseppe Palazzolo e Umberto Andaloro, due che certo non hanno bisogno di alcuna presentazione e finchè ne avranno voglia possono solo dare un valore aggiunto al nostro calcio dilettantistico, a questi si va ad aggiungere il classe ’98 Giuseppe Lenzo, consacrato ad un ruolo di primo piano già nella trascorsa stagione lo si è voluto fortemente trattenere per dare continuità a questo suo percorso di crescita. Per il reparto offensivo danno piena fiducia nonostante la giovane età Matteo Giuffrè classe 2000 e Andrea Raffaele classe 2001, corsa ed estrosità li accomunano, Matteo ha numeri che possono cambiare gli equilibri di una gara mentre Andrea è chiamato a rivestire un ruolo primario sul fronte Juniore, ed a proposito di giovani, Futura che lavora anche in prospettiva Under 17 a breve infatti sarà comunicata la data del primo stage al Comunale di Brolo per i nati tra il 2003 e 2004.

Precedente Futura Brolo - Iscrizione al al prossimo campionato FIGC di 1° ctg e Coppa Sicilia. Gruppo confermato Successivo Brolo - La scuola calcio JSL presenta Juventus Training Experience