Futura Brolo vs Santangiolese: Termina con un salomonico pareggio il derby tra imbattute

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

FUTURA-SANTANGIOLESE-1-1

Marcatori: 61’ D’Angelo, 82’ E.Ricciardello.

Futura Brolo: Caserta, Siragusano Gabriele, Masi, Traviglia Francesco, Starvaggi (60’ Svelti), Celi, La Rosa, Arasi Massimiliano (80’ Ricciardello Ennio), Traviglia Cristian, Zingales, Cirianni. All.: Ricciardello Carmelo.

Santangiolese: Ballotta, Crascì, Maisano, Pintaudi Francesco (88’ Librizzi), Saggio, Anfuso, Tranchida, Caruso, D’Angelo (75’ Pintaudi Stefano), Gullà, Cipriano (80’ Passalacqua). All.: Accetta.

Arbitro: Battiato di Acireale.

Note: espulso al 64’ Gullà per proteste.

1-futura-santangiolese

Pareggio nel derby tra imbattute (foto in alto una fase della gara) con la Futura che deve rinviare l’appuntamento con la vittoria interna e la Santangiolese che lascia il primato ma fa un altro passo avanti nella corsa ai playoff. Un match anche bello ma, soprattutto, intenso, combattuto, con le due squadre quasi ad annullarsi nella prima parte dove le emozioni sono latitate anche perchè le difese non hanno commesso errori. Pirotecnica invece la ripresa dove la stanchezza ha fatto venire fuori qualche distrazione anche se la rete che ha sbloccato l’incontro è nata da un corner dal quale Tranchida ha partorito un tiro potente che Caserta ha disinnescato con una bella respinta che, però, D’Angelo ha trasformato nello 0-1.

Poco dopo gli ospiti restano in 10 poichè Gullà eccede in proteste e l’arbitro lo espelle ma la Santangiolese al 75′ ha ugualmente la possibilità di chiudere i conti dopo una veloce ripartenza che mette Cipriano davanti al portiere ma la conclusione è clamorosamente sul fondo. La legge non scritta del calcio si applica quando, sempre al culmine di una ripartenza, Andrea Zingales salta un difensore e calcia verso Ballotta cogliendo palo e traversa con la palla che danza nei pressi della linea bianca ed Ennio Ricciardello di testa fa 1-1 poco dopo essere entrato in campo.

La Futura sullo slancio prova a ribaltare ma in contropiede Cristian Traviglia preferisce il tiro anzichè appoggiare per uno dei due compagni che l’aveva accompagnato.

Claudio Argiri