Allenamenti a ritmi sempre più sostenuti per la Futura Brolo, di mister Rosario “Saro” Addamo in questa sessione di avvicinamento all’inizio della nuova stagione. Ci si prepara nonostante qualche difficoltà nel numero dei presenti che ben presto si spera di colmare con la fine dei vari impegni “estivi”, anche perché con l’inizio del campionato alle porte e con la quasi certa partecipazione alla Coppa Sicilia è bene essere pronti fin dalle prime battute, per quella che si prospetta essere una stagione molto competitiva.
Saranno molto importanti le prossime settimane sia per trasformare i carichi di lavoro impartiti dal preparatore atletico Andrea Nardi e sia per affinare gli schemi di gioco che il mister vuole applicati e se il centrocampo al momento garantisce quanto di buono mostrato nella trascorsa stagione, difesa e attacco sono quei reparti che devono ancora trovare un giusto assetto, anche per via dell’inserimento di nuovi calciatori.
Le impressioni, che danno i ragazzi brolesi, sono comunque positive e dalle prossime amichevoli si avranno certamente maggiori indicazioni sullo stato d’arte “dei lavori”.
Per il mercato, conferme per il capitano Massimiliano Arasi grande trascinatore della compagine brolese. A seguire Claudio Letizia e Samuele Mirenda, due fondamentali pilastri per la difesa brolese. Poi ci sono Mattia Galati, Daniele Ballato, Andrea Ricciardi ed il Ds Giuseppe Masi.
Quest’ultimo vestirà il doppio ruolo di giocatore e dirigente, dopo il rodaggio dello scorso anno Peppe Masi ha dimostrato di poter gestire il doppio incarico ma soprattutto la Società non vuole rinunciare alle ottime doti calcistiche dell’eclettico classe ’91. Riconferma anche per Andrea Raffaele e Amedeo Arasi neo papà per la seconda volta.
Il mercato non ancora chiuso, da i nomi di Giuseppe Lenzo classe ’98, da lui ci si aspetta un contributo significativo sui calci piazzati. Antonio Betta invece delizia per grinta e caparbietà. Ed infine, il neo arrivato Salvatore Benfatta classe ’99, giovane “sanpietrino” che difenderà la porta della compagine brolese.