La Futura Brolo, seconda forza del girone C di prima categoria, in questa pausa di campionato non è stata ferma a guardare. Due le amichevoli disputate con squadre di promozione Nuova Rinascita e Santangiolese (entrambe perse), che sono servite al tecnico Marco Palmeri, a vedere anche i “nuovi” in campo dopo il mercato di riparazione di dicembre.
Il primo acquisto importante è sicuramente l’attaccante Paolo Gullà, provenienza Nuova Rinascita, che in effetti, per il bravo giocatore brolese è un gradito ritorno al comunale di Brolo proprio per ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Gullà rappresenta un valore aggiunto ad un reparto che al momento con un bilancio di 20 reti risulta il più prolifico del girone. Ad affiancarlo, ci sarà Lucio Cipriano. I due attaccanti brolesi potranno certamente dire la loro in questo avvincente campionato dove ci sarà da lottare per rimanere nelle zone di alta classifica.
Cipriano arriva al giro di boa con 5 reti di cui l’ultima all’8’ giornata, poi l’infortunio frenerà la sua corsa che speriamo possa riprendere con l’inizio della prima del girone di ritorno, dopo la pausa festiva, prevista per sabato prossimo contro la Sfarandina.
In casa brolese, sono arrivati anche Francesco Caruso, dalla Santangiolese (in prestito dalla Jsl) classe 2007 nel ruolo di difensore e il ritorno a casa di Samuele Lenzo (prima parte della stagione alla Nuova Rinascita Patti), nel ruolo di centrocampista.
Al momento per la compagine del presidente Vittorio Astone, ci sono 27 punti in classifica, con 9 vittorie, 2 sconfitte e nessun pareggio. Buona la media dei goal fatti, dicevamo 20 reti realizzate e solo 10 subite.