Futura Brolo – CHIACCHIERE DA BAR con… Christian Traviglia

CHIACCHIERE DA BAR con… Christian Traviglia Dicci chi sei in poche parole?!

Sono un ragazzo tranquillo e simpatico… almeno credo (ride, ndr).

Salvezza, play off… sinceramente questa Futura dove vuole arrivare?

Innanzitutto vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile e poi chissà… poter pun- tare ad un posto nelle prime 5!

cristian-traviglia

Per chi non ti conosce… raccontaci dove hai giocato e perché quest’anno hai scelto la Futura?
Ho iniziato da piccolo a giocare nel settore giovanile della Futura Brolo. Poi ho avuto la possibilità di disputare il torneo nazionale Beretti con il Milazzo, collezionando anche qual- che presenza con la prima squadra in serie C. Ho disputato il torneo di serie D con il Due Torri, poi in Eccellenza con il Taormina, l’Aosta e il Valdiano. Quest’anno in Promozione con la Futura perché credo in questo progetto che punta a valorizzare i giovani.

Metà campionato da grandi numeri. I segreti di questo buon andamento?

Credo non ci sia un segreto. In ogni allenamento cerchiamo di dare il massimo e la dome- nica scendiamo in campo con l’obiettivo di raccogliere i frutti seminati durante la settima- na. La compattezza del gruppo, la solidarietà tra compagni, la preparazione del mister e di tutto lo staff tecnico… sono questi gli elementi che fanno la differenza.

I consigli da dare ad un giovane che vuol fare il calciatore?

A tutti i giovani calciatori dico di migliorare sempre e non di montarsi la testa. Questo spesso è il vero problema dei ragazzi.

Svelaci almeno un segreto dello spogliatoio della Futura Brolo?!

Meglio non dirlo (ride, ndr). Quello che succede dentro lo spogliatoio resta dentro lo spo- gliatoio ma se mi farete una nuova intervista vi racconterò un piccolo aneddoto di Mister Ricciardello.

Cosa vuoi dire ai tifosi della Futura?

Di sostenerci sia nei momenti positivi che negativi. Siamo giovani e possiamo sbagliare ma da parte nostra non mancherà mai l’impegno e la passione. Vi aspettiamo tutti al cam- po per la prossima partita casalinga.