Faiplast Capo d’Orlando ai nastri di partenza in Serie D Masch. e 1ª Div. Femm

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/
http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Dopo la splendida promozione conquistata lo scorso anno, chiudendo imbattuta il campionato di 1ͣ Divisione Maschile, l’Orlandina Volley si appresta a disputare la prima Serie D della sua storia.
Il campionato avrà inizio alle ore 19:00 di domenica 27 novembre tra le mura amiche, alla palestra dell’I.P.A.A di Capo d’Orlando, contro la PGS Don Bosco Messina.
Ai riconfermati protagonisti dalla promozione dello scorso anno, mister Valmi Fontanot ha aggiunto alcune importanti pedine: Antonio Bruno, Giuseppe Fiore e Leo Tranchida, tutti e tre nella scorsa stagione in Serie B a Brolo.
Mister Fontanot punta sempre in alto: «Siamo neo-promossi sia in Serie D Maschile che in 1ª
faiplast-capo-dorlando-1a-div-femmDivisione Femminile e l’obiettivo stagionale è sicuramente quello di compiere un percorso di crescita costante (di squadra ed individuale), come quello esponenziale avuto nel corso della scorsa stagione. Se questo percorso di crescita porterà anche dei risultati importanti sarà una bella soddisfazione».
Inizierà il 27 novembre tra le mura amiche, alle 16:30, anche il campionato di 1ª Divisione Femminile. Anche in questo caso si tratta di un salto di categoria rispetto allo scorso anno, quando le giovani orlandine chiusero il campionato di 2ª Divisione al secondo posto sfiorando i playoff promozione e meritando così il ripescaggio.
Quest’anno a sostenere attivamente l’attività della società guidata dalla presidente Marilena Iannì, ci sarà la FaiPlast srl, azienda leader nel settore della pittura edile, con sede in Contrada Ponte Naso, nata nel 1982 ad opera della famiglia Caminiti. «Abbiamo scelto di sposare il progetto dell’Orlandina Volley perché il segreto della nostra azienda è il gioco di squadra – dichiara Marco Caminiti -, quindi pensiamo che aiutare la crescita sportiva di questi ragazzi possa aiutarli anche realizzarsi e ad imparare che l’unione fa la forza».
faiplast-capo-dorlando-in-serie-d-maschLa stagione 2016/17 vedrà la società orlandina impegnata in vari campionati di pallavolo con ben 11 squadre: Serie D Maschile, 1ª  Divisione Femminile, Libera Femminile, Libera Maschile, Under 18, Under 16, Under 14, Propaganda e Minivolley per un totale di oltre 100 atleti.

La formazione che disputerà il campionato di Serie D maschile è composta da:
Palleggiatori: Alessio Ziino, Danilo Mangano, Salvo Carcione
 
Attaccanti: Ettore Faraci, Marco De Luca, Simone Traviglia, Tino Abramo, Salvo Ciminata
Opposti: Andrea Zaccaria e Leo Tranchida
 
Centrali: Antonio Bruno, Antonio Munastra, Vittorio Incognito, Massimo Calamunci
Liberi: Fabrice Frontino, Giuseppe Fiore, Calogero Grillo, Roberto Cammaroto.

In 1ª  Divisione Femminile giocheranno invece:
Palleggiatrici: Chiara Sidoti, Asia Fiasconaro, Chiara Schiariti.
Centrali: Rossana Fascetta, Valentina Lazzaro, Aurora Mangano
Schiacciatrici: Giulia Muscarà, Alessia Basile, Lorena Silla, Emanuela Buono, Serena Aiello, Carlotta Lo Presti, Giorgia Cammaroto, Emanuela Mazzurco, Cristina Lazzaro e Veronica Ferraloro.
Liberi: Simona Sidoti, Aurora Lombardo.