Europei di Beach Soccer in Portogallo. C’è anche Sebastiano Paterniti

La competizione vedrà sfidarsi sulla sabbia le nazionali di Portogallo, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Bielorussia e Italia. Dodici i convocati dal Ct della Nazionale Emiliano Del Duca che ha portato con sè anche Sebastiano Paterniti (all’esordio con la maglia Azzurra) portiere di Tortorici, in forza al “Caffè Lo Re Catania Beach Soccer” (con cui ha vinto quest’anno Coppa Italia e Supercoppa di Lega). Paterniti milita anche nell’Igea 1946 di Barcellona, inserita nel girone B di Eccellenza, dopo e esperienze con Fc Messina, Milazzo e Due Torri.

Tutte le gare degli Azzurri, che dopo il raduno di Tirrenia hanno raggiunto due giorni fa il Portogallo, saranno trasmesse in diretta sui canali Sky Sport.

Quindi ci sarà anche una fetta di Tortorici nei campionati Europei di beach soccer che si svolgeranno dal 9 al 12 settembre a Figueira da Foz (Portogallo).

Questo il programma:
Giovedì 9 settembre, ore 14.15: Italia-Svizzera su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio
Venerdì 10 settembre, ore 14.15: Italia-Ucraina su Sky Sport Calcio
Sabato 11 settembre, ore 16.45: Portogallo-Italia su Sky Calcio 257)
Domenica 12 settembre: Finali (su Sky Sport la partita dell’Italia)

Paterniti, che ha esordito nel circuito con il Villafranca nel 2015 e nell’ultima stagione ha vinto Supercoppa e Coppa Italia con la maglia del Catania Beach Soccer, è tra le tre novità, al loro esordio in questa Nazionale