Equipaggi CST Sport all’esordio nel Campionato Italiano Rally Junior

Equipaggi CST Sport all’esordio nel Campionato Italiano Rally Junior

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo i giovani Casella – Caputo e Pollara – Princiotto, entrambi sulle Peugeot 208 R2, inizieranno in Toscana al Rally del Cioccco e Valle Serchio la massima serie tricolore.

Il Ciocco (LU) 16 marzo 2016. Gli equipaggi della Scuderia CST Sport Alessandro Casella – Gaetano Caputo e Marco Pollara – Giuseppe Priciotto, entrambi sulle Peugeot 208 R2, esordiranno nel Campionato Italiano Rally Junior, che inizia con il 39° Rally il Ciocco e Valle Serchio sulle strade toscane della provincia di Lucca, da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Entrambi i giovani equipaggi hanno provato le vetture in due diverse gare test lo scorso fine settimana.

Pollara- Princiotto
Pollara- Princiotto

Marco Pollara e Giuseppe Princiotto hanno immediatamente trovato un ottimo feeling con la vettura francese curata dalla Power Car Team di Munaretto e con le coperture Michelin, tanto che il 19enne pilota palermitano di Prizzi ed il copilota messinese di Librizzi (già due volte tricolore Junior e produzione), hanno provato varie soluzioni di set up e di pneumatici, concludendo la Ronde del Grifo a ridosso del podio con il dominio di gruppo R. Al Ciocco per il duo siciliano però sarà importante accumulare esperienza nella massima serie nazionale in cui il driver è all’esordio e capire al meglio come gestire una gara su due tappe.

Alessandro Casella e Gaetano Caputo, al Rally dei Laghi, hanno anche loro provato varie e diverse soluzioni di regolazione della loro Peugeot 208 R2 che cura la svizzera Gliauto. Il 21enne messinese di Piraino ed il co-driver classe 1991 di Sant’Angelo di Brolo, Campione Siciliano in carica tra i copiloti, hanno già all’attivo qualche presenza in rally Tricolori, ma si tratta dell’esordio assoluto al via della massima serie Junior. Per l’equipaggio messinese è fondamentale accumulare esperienza per concretizzare l’ottimo potenziale di cui dispone, l’intesa con la vettura ed il team elvetico è apparsa subito ottima ed efficace.

Casella - Caputo
Casella – Caputo

Il 39° Rally il Ciocco e Valle Serchio entrerà nel vivo venerdì 18 marzo con le operazioni di verifica dalle 9 alle 12.30 a Forte dei Marmi. Dalle 12.30 alle 16.30 sono previsti i test con le auto da gara lo Shakedown. Lo start sarà alle 18.30 dal cuore di Viareggio e subito a seguire, la Cerimonia di Presentazione alle 18.54 sul palco partenza di Forte dei Marmi, quindi, la prova d’apertura sempre a Forte dei Marmi. Sabato 19 marzo intensa giornata di gara che inizierà alle 6.00 e si concluderà alle 20.15 dopo altre nove prove speciali. Domenica 20 marzo giornata conclusiva con inizio alle 8, altri quattro tratti cronometrati e traguardo finale a Castelnuovo Garfagnana alle 15.30. In tutto saranno 15 le prove speciali per un totale di 75,28 Km contro il cronometro, sui 255,53 Km dell’intero percorso di gara.

Calendario Campionato Rally Junior: 18-20 marzo, 39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 8-10 aprile, 53° Rally Sanremo (IM); 6-8 maggio, 100th Targa Florio (PA); 27-29 maggio, 23° Rally Adriatico (MC); 8-10 luglio, 44° Rally di San Marino; 23-25 settembre, Rally Roma Capitale (RM); 14-16 ottobre, Rally 2 Valli (VR).