Eccellenza – Nasce l’Asd Nebros (Due Torri ed Acquedolci) allenatore Pippo Perdicucci

Tra smentite e conferme c’è l’ufficialità, ieri sera è nato un nuovo progetto calcistico dalla collaborazione tra il Due Torri di promozione e l’Acquedolci di Eccellenza.

La nuova squadra porterà il nome di Asd Nebros (il nome verrà confermato dalla Lega se utilizzabile) e disputerà il prossimo campionato di eccellenza, sul sintetico dell’Enzo Vasi di Piraino.  

Del nuovo direttivo fanno parte il presidente Salvatore Lamonica il copresidente Giuseppe Rosignolo. Il vice dovrebbe essere Carlo Natoli, il segretario Walter Nicosia e Lillo Surrusca dovrebbe ricoprire la carica di presidente onorario o tesoriere. Consiglieri Antonio Giambò, Giovanni Maniaci e Tindaro Busacca.

Il direttore generale sarà Dino Granata ed il direttore sportivo Pippo Betta.

Nessun dubbio sulla scelta dell’allenatore che sarà il bravo tecnico brolese Pippo Perdicucci che sarà affiancato ancora una volta del preparatore atletico Basilio Arasi.

Le due dirigenze stanno investendo su un domani che sembra davvero il preludio a qualcosa di importante e duraturo per il calcio del comprensorio, in barba alle varie fusioni precedenti che altrove hanno prodotto quasi sempre solo guai.

Come ci spiegano al telefono Lamonica e Rosignolo, anche nella scelta del nome Nebros, “abbiamo voluto mandare un messaggio propositivo ed importante a tutto l’intertland calcistico che da Patti arriva ad Acquedolci, si è creato un qualcosa che non è una fusione ma una nuova idea di fare calcio e coinvolgere tutte le società del comprensorio, per creare e costruire un settore giovanile dalle grandi potenzialità che possa abbracciare tutti i Nebrodi”.