Eccellenza e Promozione – La composizione dei campionati

DIRETTORE
Salvatore Calà

In Eccellenza ci saranno  Alba Alcamo, Canicattì, Castellammare Calcio, Cus Palermo, Dattilo Noir, Geraci Siculo, Licata, Mazara, Mussomeli, Nuova Città di Caccamo, Parmonval, Partinicaudace, Pol. Castelbuono, Pro Favara, Sporting Club Marsala e Città di Sant’Agata.

Il Città di Sant’Agata è l’unica messinese a essere inserita nel girone A, dove giocheranno le squadre del palermitano, del trapanese e dell’agrigentino.

Il girone B vede invece la partecipazione di tutte le altre messinesi, compresa la neo ripescata Apd Terme Vigliatore. Giocheranno con formazioni del catanese, ragusano e siracusano.

Ecco la composizione complessiva: Atletico Catania, Calcio Biancavilla, Camaro 1969, Catania San Pio X, Città di Rosolini, Giarre, Jonica, Marina di Ragusa, 1937 Milazzo, Paternò Calcio, Real Aci, Real Tirrenia, Santa Croce Camerina, Scordia, Sporting Club Palazzolo e, appunto, Terme Vigliatore.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Per quanto riguarda il campionato di Promozione, del girone B faranno parte: Acquedolcese Nebrodi, Altofonte, Bagheria Città della Villa, Cephaledium, Città di Casteldaccia, Città di Gangi, L’Iniziativa, Milazzo, Nuova Acquedolcese, Nuova Torrenovese, Polisportiva Gioiosa, Polisportiva Lascari, Rocca di Caprileone, Santangiolese, Sant’Anna, Sinagra.

In questo girone c’è il ripescaggio del Rocca di Caprileone, mentre il nome Iniziativa, si traduce come  Due Torri (il nome ad inizio stagione potrebbe essere solo Due Torri oppure L’Inziativa Due Torri), visto le notizie che negli ultimi giorni dicono che a San Piero Patti, non ci sarà più la squadra e si dovrebbe continuare a fare calcio sul sintetito di Gliaca di Piraino, con la fusione con il nuovo Due Torri che nella passata stagione ha militato nel campionato di prima categoria.

L’Allenatore sarà il bravo Francesco Palmeri che già da ieri pomeriggio, fa sudare circa 20 giocatori al comunale in vista del prossimo campionato, appunto di promozione.