Eccellenza – Perdicucci: “La mia priorità resta l’Acquedolci”

Dopo un lungo periodo di fermo, in tanti si chiedono se l’ASD Acquedolci è pronta a ripartire da dove aveva lasciato oppure ci saranno novità “clamorose” per il futuro. Il tecnico Pippo Perdicucci, ad esempio siederà ancora sulla panchina della squadra del presidente Carlo Natoli. Due quesiti, che abbiamo cercato di chiarire. E’ certo che Perdicucci, come lui stesso ci ha confermato la scorsa settimana si è incontrato con la società, ma nulla è stato deciso, in settimana, spiega il tecnico brolese al nostro giornale, ci vedremo di nuovo.

“Su una cosa ci dice Perdicucci, sono sicuro, la mia priorità resta la “famiglia calcistica” dell’Acquedolci, se ci saranno ovviamente i presupposti per continuare il grande lavoro iniziato tre anni fa, con la società e con i suoi soci. In caso contrario, sceglierò diversamente in quale squadra continuerò a fare l’allenatore”.

Sul fronte società, come in passato a parlare è il segretario, dirigente Walter Nicosia. “Vi sono diverse incognite è inutile nasconderlo, per ripartire serve entusiasmo e soprattutto, per disputare un campionato d’eccellenza, ci vuole la forza economica. Abbiamo chiuso la stagione onorando tutti i nostri debiti ma non possiamo iniziarne una nuova senza avere la certezza di coprire le spese future.

Di certo sappiamo che gli aiuti degli sponsor saranno naturalmente ridimensionati. Ci saremmo aspettati più vicinanza anche da parte dell’amministrazione comunale ma, ad oggi, risulta un non pervenuti”.

In caso di non ripartenza avete avuto contatti per il titolo?

Non sono mai stato il Presidente di questa squadra ma, dal primo giorno, ho sempre detto che se c’è qualcuno disposto a dare una mano ben venga. In accordo con gli altri dirigenti ho fatto incontri con diversi interlocutori e non abbiamo accettato, ad ora, cessioni di titoli perché volevamo che la squadra rimanesse ad Acquedolci.

Ad oggi cosa c’è di sicuro?

Due sole sono le certezze. La prima che, se dovessimo ripartire, il nostro allenatore sarà sempre Pippo Perdicucci che guiderà la squadra insieme al suo staff tecnico. La seconda che, in ogni caso, l’ASD Acquedolci è molto vicina ad un accordo per costruire un settore giovanile dalle grandi potenzialità.