Coppa Italia – Tris del Sinagra che avanza. La Santangiolese eliminata

Sinagra           3          Santangiolese             1

Marcatori: 27’ pt Gullà, 40’ pt Liuzzo, 18’ st Fantino, 25’ st Protopapa.

Sinagra: Bonfiglio F. 8, Pizzo 7, Gaudio 7, Gullà 8, Protopapa 7.5, Bonfiglio S.7, Giuppa 7.5, Tranchita 7 (22’ st Monastra 6.5), Liuzzo 7.5 (9 st Natalotto 6), Russo Battagliolo 6.5 (25’ st Radici sv)(29’ Fogliani T. 6), Fogliani N. 7 (25’ st Mangano 6.5).

All. Sardo Infirri 7

Santangiolese: D’Agati 5.5 (1’ st Giaimo 6), Mosca 6, Tuccio 6, Pintaudi F. 5.5 , Fantino 7, Todaro 6, Tranchita 6 (30’ st Leone sv), Castellino 6 (30’ st Restifo sv), Spinella 6, La Rosa 6, Adamo 6. All. Ioppolo 6

Arbitro: La Malfa di Palermo 6

Anche la gara di ritorno si è giocata sul neutro del comunale brolese e stavolta a vincere sono i padroni di casa che ribaltano il risultato dell’andata, aggiudicandosi il passaggio del turno a discapito di un’ottima Santangiolese. I ragazzi di mister Sardo Infirri sbloccano il risultato al 27’ minuto, con Protopapa che sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Gullà, che nell’area piccola non sbaglia. Il raddoppio lo sigla Liuzzo, che al 40’ appoggia in rete un corner calciato da Battagliolo. La reazione della Santangiolese è immediata e proprio sul finale di primo tempo Castellino riceve in area spalle alla porta, si gira e il suo destro termina di un soffio a lato.

Nella ripresa la Santangiolese parte più spigliata, effettuando anche alcuni cambi, ed il Sinagra va in affanno ma riesce ugualmente ad evitare il peggio grazie a tre miracolosi interventi di Bonfiglio, su Tuccio, Todaro e Tranchita. Il goal, per i biancazzurri, arriva comunque, con il bravo Fantino che al 18’ da pochi passi ribadisce in rete un corner dalla destra. Il Sinagra, tuttavia, non si scompone, e al minuto 25′ trova la terza marcatura con Protopapa, bravo a finalizzare un contropiede portato avanti da Gullà. Sul finale, le speranze della Santangiolese si aggrappano ad una punizione da limite calciata da Leone, il quale trova nuovamente una super risposta di Bonfiglio.