Coppa Italia Promozione: Futura Brolo 1 Acquedolcese 3

http://cascino.it
http://cascino.it

RETI: pt. 11′ Mastriani (F), 36′ Re; st 3′ Re, 24′ Di Salvo.

FUTURA: Siragusano D., Sciacca (1′ st Ricciardo), Saccà, Siragusano G., Arasi M., Mastriani (21′ st Ricciardello E.), Celi, Arasi A. (7′ st Masi), Cirianni, Zingales, Traviglia. All. Ricciardello C..

ACQUEDOLCESE: Barone, Collura, Di Salvo, Nocifora, Regina, Falanca (40′ st Passalacqua), Milia, Re, Truglio, Pettignano (35′ st Castiglia), Naro. All. Falanca.

ARBITRO: Buzzone di Enna.

NOTE: espulso al 5′ st Arasi M. (F).

futura broloBROLO – L’Acquedolcese parte col botto legittimando il ruolo di grande favorita del prossimo girone B di Promozione contro una Futura neo ripescata che certo non poteva avere ambizioni di superamento di turno anche se nel derby di ritorno in programma sabato 3 al Ciccino Micale di Capo d’Orlando proverà ad infastidire la corazzata di Falanca. L’andata si è disputata a porte chiuse a causa di un problema burocratico legato alla licenza di pubblica sicurezza. Ospiti in campo senza Città e Iuculano squalificati e con Di Bartolo e Scorza in panchina infortunati con Milia e Truglio inventati attacanti per esigenza. Ma gli ospiti comandano le operazioni pur andando sotto sulla punizione di Mastriani deviata da Nocifora alle spalle di Barone. Milia, Truglio e Di Salvo falliscono il bersaglio ma ci pensa Re con un gran colpo di testa su cross dalla sinistra di capitan Nocifora a fare 1-1. Da segnalare anche la traversa di Zingales per i brolesi che crollano ad inizio ripresa quando prima Re fa 1-2 e poi Arasi M. lascia i suoi in 10. Il resto è di marca acquedolcese con Di Salvo che tris ed ipoteca la qualificazione per la sua squadra. Per la Futura comunque un buon test nella marcia di avvicinamento ad un campionato che dovrà vedere i gialloblù lottare per centrare una salvezza possibilmente tranquilla. (*ca*)