Santangiolese 2 San Fratello – Acquedolcese 0
Marcatori: 20’ pt Biondo, 28’ st Mendolia
Santangiolese : Caserta 7, Toto Lucca 6.5, Passalacqua 6.5, Mendolia 8, Fantino 7, Biondo 8, Tranchita 7, Truglio, Spinella 7 (30’ st Lo Presti 6.5), Cangemi 6.5 (35’ st D’Amico 6.5), Todaro 7. All. La Monica – Pintaudi
San Fratello – Acquedolcese: Commisso 6.5 (30’ st Moledo 6), Caracò 6, Robles 6, Dabo 6.5 (30’ st Pennisi 6), Zingales 6,5, Di Natale 6, Carroccio 6.5, Piyuka 6.5, Martinez 6.5 (20’ Vergult 6) , Mincica 6.5, Calabrese 6.5. All. Furnari
Arbitro: Arena di Catania
Sant’Angelo di Brolo – Una Santangiolese da “applausi”, vince con merito, la prima degli Coppa Italia Promozione contro la compagine del San Fratello – Acquedolcese. Per la squadra del neo allenatore Furnari, dopo questa pesante sconfitta, serve archiviare il tutto e lavorare tanto in vista della partita di ritorno di sabato prossimo tra le mura amiche per cercare di ribaltare il risultato dell’andata. I locali, guidati ottimamente dal duo La Monica – Pintaudi, dopo la separazione con il tecnico Bitto, già nella gara di ritorno del “Latteri – Scaffidi”, avranno in panchina il nuovo allenatore, che dovrebbe essere, ormai mancano solo dettagli per l’accordo, il pattese Ciccio Nardi, già da stasera dovrebbe dirigere il primo allenamento.
Tornando alla gara, giocata al comunale “R. Caldarera”, sin dalle prime battute si è capito che la Santangiolese, era concentratissima a fare bottino pieno, di fronte a una formazione candidata alla vittoria del torneo di promozione. Dopo i primi 15’ con le due squadre che si studiavano a vicenda; a sbloccare il risultato al 20’ su corner è stato Biondo che di testa ha messo alle spalle di Commisso.
Buona reazione degli ospiti, che tengono possesso palla, ma non riescono a superare l’estremo difensore dei locali, nemmeno con i tentativi di Martinez e Piyuka. Caserta, poi diventa l’eroe della giornata, prima toglie una palla dall’incrocio dei pali e poi su un tiro in diagonale a mezza altezza con un “volo d’angelo” toglie la sfera dalla porta.
La Santagiolese, prende un palo su punizione con Spinella e potrebbe fare almeno altri due goal. I tentativi, però, di Tranchita con respinta del portiere, di Todaro, di D’Amico e di Lo Presti non vanno a segno. Al 28’ l’ennesimo tiro di Tranchita, la palla viene respinta e Mendolia è pronto a infilare la sfera in rete.