Città di Sant’Agata – Coronavirus: risultati negativi al tampone Covid 19

Tutto bene quel che finisce bene… È un vecchio detto che calza benissimo a quella che è stata la situazione che il Città di Sant’Agata è stato costretto ad affrontare.

Qualche ora fa è arrivata l’attesa notizia: tutti i calciatori biancoazzurri compresi staff tecnico ,medico e magazzinieri sono risultati negativi al tampone Covid 19. Riassumendo la situazione dopo la positività di un calciatore, tutta la squadra con grande tempestività è stata posta in quarantena.

Domenica pomeriggio sono stati effettuati i tamponi, questa mattina è arrivata la totale negatività. Tutto l’entourage può quindi tirare un bel sospiro di sollievo, che mette fine ad una situazione non preventivata. In questo lasso di tempo, tutti i dirigenti sono stati vicinissimi alla squadra, e i più grandi hanno fatto da chioccia ai più piccoli, insomma stiamo parlando di una “grande famiglia”, e non è una frase fatta, dove ognuno ha interpretato al meglio il proprio ruolo.

Il clima è sereno e se da un lato è vero che sono stati persi importanti giorni di preparazione dall’altro è altrettanto vero che passando tanto tempo insieme i giocatori hanno avuto modo di socializzare di più di conoscersi meglio e forgiare un grande gruppo, che adesso ha solo voglia di ripartire e cercare di recuperare il tempo perduto. In tutto l’ambiente si respira grande fiducia positività e voglia di lasciarsi alle spalle l’accaduto.Tutta la Società, la squadra, i tecnici sono vicini al proprio tesserato, che aspettano a braccia aperte, e alla sua famiglia. A loro vanno i migliori auguri di una pronta ripresa.

Angelo Giallombardo