Circolo Tennis Brolo – Carmelo Arasi chiude in gloria il 2017

Si è concluso al Circolo Tennis Brolo il Torneo di Terza Categoria Week-End, con la presenza di ben 50 partecipanti. Ad aggiudicarsi il titolo nel singolare maschile il maestro Carmelo Arasi che dopo aver superato Cicero, Messina, Fiocco e Triscari, si è imposto in finale sull’ex allievo Paolo Perseu con il punteggio di 60 63. Per l’anima del Circolo Tennis Brolo, malgrado la ridotta attività agonistica, ma comunque sempre a proprio agio sul cemento di casa, è stato questo il quarto successo su 7 edizioni, un record.Nel singolare femminile il successo è andato alla meriense Miriam Gulli’, tesserata per il CT Brolo, che ha avuto la meglio in una combattuta finale sulla compagna di squadra Federica Di Bennardo, con il punteggio di 63 46 10/4. Con la chiusura di questa 7^ edizione del Torneo Week-End, è calato simbolicamente il sipario sulla stagione 2017. A tal proposito grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del CT Brolo Arch. Carmelo Ricciardo, per un’altra stagione ricca di successi agonistici e non, con ben due promozioni a squadre in Serie C e D2 maschile, con le tante vittorie in tornei individuali di propri tesserati, ma anche di ottimi risultati organizzativi.

Grazie alla Direzione Tecnica del maestro Arasi e del suo staff, infatti, al CT Brolo si sono disputati un Torneo Open con montepremi, un Terza ed un Quarta Categoria, valevole per la 41^ edizione della Coppa Citta’ di Brolo, un Veterani, un Under 14 e due Tpra, con più di 500 tennisti partecipanti tra tutte le manifestazioni. Inoltre le due trasferte in Slovenia a giugno per la Senior & Ladies Cup e ad ottobre per la Fun Cup, dove il CTBrolo è presente da ben 16 anni consecutivi. Da sottolineare anche il Progetto “Racchette di Classe” nelle Scuole Primarie di Brolo, Gioiosa Marea e Gliaca di Piraino, dove è stata data la possibilità a circa 300 bambini di provare il gioco del tennis. Numeri importanti questi per una piccola realtà di provincia,che con solo 2 campi a disposizione, prova da sempre a fare cose da grandi, spesso riuscendoci. Prossimo appuntamento per il sodalizio brolese il Campionato Invernale Regionale con ben 5 formazioni ai nastri di partenza, per raggiungere gli obiettivi prefissati. (c.a)

Precedente Il "Punto" sul Girone B di Promozione dopo la 9^ giornata Successivo Il "Punto" sul Girone B di Promozione dopo la 10^ giornata