Ciclismo – Domani il secondo Trofeo Città di Castell’Umberto

cascina scuota tutto 16 08 2016

Domani nel centro nebroideo, in programma c’è la seconda edizione del Trofeo Città di Castell’Umberto di ciclismo. Come sempre l’organizzazione è affidata all’Asd Explorer Bike di Patti,   del presidente Pippo Salemi in collaborazione con il comune umbertino guidato dal sindaco Enzo Lionetto.

castellumberto GARA-CICLISTICA 2016I tantissimi amanti delle due ruote, si ritroveranno nella centralissima Piazza IV Novembre, dove alle 8.30 di domani ci sarà il raduno, mentre alle 9.30 è prevista la partenza dell’andatura turistica, che arriverà nella popolosa contrada Sfaranda del centro umbertino, circa 5 chilometri, per poi tornare di nuovo nella piazza del centro umbertino.

La gara, vera è propria partirà poi dalla via Roma per attraversare diverse vie del paese, uscire fuori fino al soprastante ippodromo comunale per tornare successivamente al punto di partenza, con un percorso di 2.4 chilometri da ripetersi per ben 24 volte. Nella passata edizione, ha vinto Caputo dell’Asd Explorer Bike con la partecipazione di 75 atleti. Quest’anno, per la premiazione sono previsti delle coppe dei trofei e anche dei pacchi gara, con dei prodotti tipici dell’enogastronomia nebroidea.