Castell’Umberto – La Sfarandina gioca bene, ma non va oltre il pareggio

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Sfarandina    1          Cefalu Calcio            1

Marcatori: 22’ D’Acquisto, 70’ Lombardo

Sfarandina: Paterniti 6,  Emanuele 6,5,  Faustino 7, Carcione D. 7,  Manera C. 6,5, Pratella 7, Fazio 6,5, Raineri 6,5 (54’ Lombardo 6,5), Mangano 6,5, Nibali 6,5 (85’Cono Genova Sv), Carcione Y. 6,5 (61’ Salpietro 6,5)

All. Conti 7

Cefalu Calcio:  Talluto 6, Piazza 6, Salerno 6,  Ceraolo 6,5, De Francesco 6, Ferrara 7, D’Acquisto  6,  Di Lorenzo 6 (47’ Damico  6)  Tomasello 7, Maganuco 6, Lo Bianco 6. All. Minutella 6

Arbitro: Bonasera di Enna  7

sfarandinaCastell’Umberto: Davanti ai propri sostenitori la Sfarandina, rimedia un pareggio che in effetti è stretto, dato che per tutti i 90 minuti, i biancorossi di mister Conti (alla sua 15° stagione alla Sfarandina) dominano la gara con delle belle azioni di gioco corale.

Nel primo tempo, ad onore del vero, c’è da segnalare, che i locali non sono stati lucidi sotto porta, dato che prima Faustino e poi per ben due volte Carcione Y. da posizione favorevole non riescono a buttare la palla dentro. Più bravi e anche più fortunati, pero sono gli ospiti che al 22’ passano in vantaggio su  corner con  D’ Acquisto, che è bravo a trovare il tempo giusto per battere Paterniti.

Dopo essere andati in svantaggio, i locali insistono con un continuo attacco a cercare il pareggio, ma ancora con Carcione Y. non  riescono a trovare la rete. Nella ripresa, la Sfarandina, riesce a pareggiare al 70’ alla fine di una bella azione dei nuovi entrati Salpietro e Lombardo con quest ultimo che trova la via del goal.

Sul finire, del secondo tempo, la compagine di casa, potrebbe passare in vantaggio, ma la    palla gol offerta da Nibali a Salpietro, non viene sfruttata al meglio da giocatore, che  non trova il tempo giusto per battere a rete da buona posizione.

Salvatore Calà