Capo d’Orlando – l’Orlandina conosce ufficialmente la seconda retrocessione consecutiva a suon di gol

ORLANDINA 0                             TROINA 7

Marcatori: pt 32’ Alves Da Silva, 36’ Messina A.; st 7’ e 39’ Diop, 13’ Piyuka, 27’ Souare, 32’ Varela.

Orlandina: Tomeo, Mangano, Pica, Chiarenza, Balestriero, Petullo, Lombardo (31’ st. Buscema), De Franco, Esposito, Spagnulo (39’ st. Riolo), Orobosa (19’ st. Zarrillo). A disp.: Parisi, Ferro, Tesoro. All. Ferrara.

TROINA: Dia, Malizia (1’ st. Garrasi), Cantagallo (1’ st. Di Marco), Messina A., Varela, Scalia, Souare, Marletta, Diop, Piyuka, Alves Da Silva (31’ st. Intili). A disp.: Cantale, Messina G., Parisi. All. Pagana.

ARBITRO: La Rosa di Barcellona P.G..

NOTE: espulsi al 43’ pt Balestriero (O) per doppia ammonizione e al 27’ st. De Franco (O) per reiterate proteste.

stadio-Ciccino-Micale-di-Capo-DOrlando-Stadio-OrlandinaCAPO D’ORLANDO Davanti ad una cinquantina di spettatori comprese le forze dell’ordine ed una trentina giunti da Troina, l’Orlandina conosce ufficialmente la seconda retrocessione consecutiva a suon di gol subiti tra un record negativo ed un altro che non fa onore alla storia del club, nato nel 1951. Facile il compito della formazione ennese, nuova seconda forza solitaria del girone B, che nella prima parte studia il modo di affondare i colpi badando a non rischiare e poi maltratta una squadra di casa rimasta prima in 10 e poi addirittura in 9. La non gara si sblocca grazie a Diop che timbra la traversa da pochi passi a portiere battuto ma consente ad Alves Da Silva di appoggiare il più comodo dei tap-in in rete. Il raddoppio arriva direttamente dai 25 metri con un bolide di Messina A. che si insacca sotto la traversa e chiude una prima parte sonnolenta. Il tris arriva ad inizio ripresa su punizione battuta da Marletta e tocco di coscia da due metri di Diop. Il poker è servito per merito di un rasoterra di Piyuka che si insacca a fil di palo. La cinquina è merito di Souare di giustezza, mentre il set lo chiude Varela da 5 metri ed il settebello che manda in archivio l’impari sfida giunge per il tiro angolato di Diop. (*ca*)