Calcio in Prima – L’Umbertina con merito si assicura la permanenza in categoria

Città di Giuliana       1          Umbertina    3

Marcatori: 36′ Truglio, 56′ e 68′ Montalbano, 80′  Scazurro.

Città di Giuliana: Russo 5, La Sala 5.5, Calsi 6, Gallo 6, Grimaldi 5.5, Pecoraro 5, Culotta 6, Pellichino 6 (47’ Corrazzolo 5.5), Galano 6, Quartana 6.5 (70’ Marlianti 6), Scazurro 7.

Umbertina: Riccobene 6, Saporito 6.5, Franchina Sam. 6, Lenzo 6, Procopio 6, Spanò 6.5 (88’ Miraudo sv), Truglio 6.5 (74’ Svelti 6), Raneri 6.5, Montalbano 7, Maniaci 6.5, Franchina Sal. 6.5 (82’ Musarra sv).

Arbitro: Battiato di Acireale 6

Al fotofinish l’Umbertina agguanta una meritata permanenza nel campionato di prima categoria. Per i ragazzi di Fichera era l’ultima chance ed i rossoneri l’hanno sfruttata al meglio.  Dopo i primi 30′ di studio con le due squadre che non forzano più di tanto, arriva la  fiammata delľUmbertina con Franchina Salvatore che davanti al portiere ospite prima spara addosso e sulla respinta calcia incredibilmente alto, ma un paio di minuti dopo Truglio, al rientro dopo più di un mese, trova un siluro di sinistro dal vertice dell’area che porta in vantaggio gli umbertini.

Nel secondo tempo, il dominio e sempre dell’Umbertina che riesce a chiudere i conti della partita con una doppietta messa a segno da Montalbano.    Prima con un gran colpo di testa su assist di Maniaci, e al 68′ sempre su assist di Maniaci con un tapin sottoporta. IL Giuliana reagisce e mette sotto gli uomini di Fichera e a 10′ minuti dalla fine segnano il gol della bandiera. Da sottolineare la correttezza in campo da parte delle due squadre, con due soli ammoniti (uno per parte).

Salvatore Calà