Calcio Giovanili – New Eagles: L’Under 19 classificata al 3° posto. La Società una splendida realtà calcistica

Ottimo campionato per l’Under 19 della News Eagles che si è classificata al 3° posto nel Girone A del campionato del comitato di Barcellona P.G. Da sottolineare che la rosa era composta dai ragazzi dell’Under 17 (2005/2006) che altresì hanno disputato un buon campionato nella propria categoria Regionale posizionandosi a metà classifica.

Salvo Conti e Cono Lanza

Entrambe le squadre sono state guidate dal duo Salvo Conti – Diego Drago con l’aiuto del preparatore atletico Cono Lanza.

Portieri: Bontempo A. / La Rosa;

Difensori: Bontempo G. – Conti – Pidalà I – Pruiti – Monastra Lupica;

Centocampisti: Zingales – Nibali – Venuto – Fabio – Minolo – Oriti – Arcodia;

Attaccanti: Sammoudi – Smiriglia – Mangano – Pidalà A – Calanni.

La scuola calcio F.C.D. New Eagles 2010 è Scuola Calcio Elite. La sede è Capo d’Orlando ma da questa stagione 2021/22 svolge l’attività anche a Galati Mamertino grazie alla disponibilità del Comune che ha messo a disposizione il bellissimo rinnovato Ducezio in erba sintetica di ultima generazione.

Igor conti e Thomas Nibali

Le categorie che fanno parte della scuola calcio vanno dai piccoli amici alla Juniores.

Con il settore giovanile U15 e U17 la  società partecipa ai campionati regionali. Questa stagione si è conclusa con l’U15 classificata al terzo posto: da sottolineare che la  formazione è costituita da molti 2008, il portiere 2009 e una ragazza Francesca Randazzo attualmente attenzionata da molti club professionisti.

Inoltre i due attaccanti hanno totalizzato 50 goal, e proprio il capocannoniere del girone è stato  Matteo Merendino con 27 goal a seguire  Mattia D’ambrosio che ha siglato ben 23 reti.

Al momento New Eagles  sta ancora disputando il campionato U15 Provinciale (fuori classifica) e in questa categoria giocano diversi 2009.

Per quanto riguarda l’attività di base, c’è la partecipazione    ai vari campionati e raggruppamenti dai piccoli amici con tre squadre, primi calci sempre con tre squadre, pulcini tre squadre e due squadre di esordienti.

Con gli esordienti, spiegano dalla società “siano Scuola Calcio Elite partecipiamo anche al torneo Figc riservato Under13 Élite

La società è composta da diversi tecnici qualificati Uefa B, alcuni UEFA C e collaboratori laureati in Scienze Motorie”.

Manuela Vitale e Nancy Destro

Il Presidente è Nunziatina Destro e la sua vice è Manuela Vitale, mentre il ruolo di segretario viene svolto da Claudia Destro.

La New Eagles, nel settore tecnico si avvale anche del gran lavoro di preparatore dei portieri e di un preparatore atletico

Antonino Carcione

Inoltre uno dei tecnici Francesco (Ciccio) Drago è anche Responsabile Tecnico Area Sud per il Genoa CFC.

Infine, da non dimenticare che i due fondatori di questa splendida realtà calcistica giovanile sono Antonino Carcione e Francesco Drago.